domenica 24 luglio 2022

SI PUO' DARE DI PIU' ... SEMPRE

Quasi quattro mesi dall'ultimo post, quattro mesi pieni di partite, di impegni, di novità e di quarantene.

Sono onesto, non sono soddisfatto di questa stagione . . . è come se mi fosse sfuggito sempre qualcosa, come se al momento di serrare le mani tutto sia scivolato via lasciandomi con un pugno di mosche.

Mi sono incaponito a cercare soluzioni, strategie, nuove immagini per definire concetti vecchi, ma niente: il fiume scorre e la corrente ha portato via con se tutti i miei sforzi e sembra che non si sia sedimentato nulla. Abbiamo alternato momenti di buona pallanuoto a blackout preoccupanti; siamo passati da cento a zero in men che non si dica . . . ci siamo dimenticati di essere Spiderman e abbiamo sempre indossato i panni di un impacciato Peter Parker e questo, sinceramente mi ha spiazzato.

E' chiaro che sono io ad avere in mano questi cubi di Rubik e devo trovare l'algoritmo giusto per risolverli! Sono onesto la voglia di tirarlo contro il muro e ricostruirlo da zero è tanta ma non sono il tipo: lotto, mi impunto, mi impegno, sto male e turo ogni giorno una falla nuova (una la chiudo, due si aprono).

ZERO ALIBI, continuerò a scandagliare tutte le frequenze dei miei ragazzi, fino a trovare quella giusta che renda tutto nitido, cristallino: il Waterpolo Summer Camp mi ha dato la possibilità di approfondire il rapporto con loro, anche solo vederli interagire al di fuori della pallanuoto, o capire cosa hanno in testa semplicemente da come giocano a scacchi è stato un buon banco di prova. 
Non mi stancherò mai di dirlo (anche a me stesso), siamo allenatori di settore giovanile; siamo nati per soffrire, dobbiamo aiutare a creare un'impalcatura ai nostri atleti che regga tutta la vita, dentro e fuori dall'acqua: è faticoso, lo so ma mi sforzo, combatto ogni giorno con la mia misantropia e provo a capire cosa è meglio per loro mettendomi in secondo piano... SPERO DI FARE UN BUON LAVORO!

Vi lascio con solito PENSIERO IN MUSICA (un po' datato) magari ci aiuta . . .

Sii un buon antenato . . . Pianta alberi che non vedrai mai
Regola Maori


M.B.

1 commento: