Un fine settimana "sanremese" ci ha accompagnato per la prima di campionato: sorvolando sul risultato finale, è stata una liberazione dopo la falsa partenza di gennaio.
La nostra Under16 si è confrontata con i pari età della Roma Nuoto tenendo la partita per due tempi, prima di crollare vittima del caldo, dei pochi allenamenti delle ultime settimane ma soprattutto di un inspiegabile e preoccupante calo mentale che ci ha tolto forza e dignità e lasciato in balia di contropiedi continui, facendoci sprofondare in un sonoro 19-3 finale che non mi va proprio giù.
Passata l'amarezza già sono al lavoro per far entrare il sole e lasciare il passo a tutte le altre categorie: ci confronteremo con avversari temibili in acqua ma ancor di più nella nostra mente e nelle braccia.
Diciamo che l'inizio non é stato dei migliori, anzi sicuramente al di sotto delle mie aspettative: la voglia di
abbattersi é tanta ma siamo abituati a lottare (e chi non lo é imparerà) ... Non si molla mai e questo vale dai più piccoli fino ai grandi ...
abbattersi é tanta ma siamo abituati a lottare (e chi non lo é imparerà) ... Non si molla mai e questo vale dai più piccoli fino ai grandi ...
VOGLIA E CONSAPEVOLEZZA sono il mantra.
Siamo pronti a vendere cara la pelle e le imbarcate, soprattutto quelle mentali, non saranno più ammesse.
Ora ci aspetta un tour de force per recuperare le gare di gennaio e non possiamo distrarci, stiamo ritrovando giocatori e gioco e sono molto fiducioso ... Stiamo andando forte!!!
Zero alibi, zero piangersi addosso e tanto tanto impegno ad ogni allenamento sono la ricetta per emergere a testa alta e petto in fuori da questo piccolo acquitrino.
I prossimi impegni saranno per l'Under18 e l'Under 14A contro i ragazzi terribili dell'Alma Nuoto e per l'Under14 B a Monterotondo contro Virtus Flaminio.
Che dire in bocca al lupo e vi lascio col solito PENSIERO IN MUSICA ballerino e sanremese.
Eric Roth
M.B.
Nessun commento:
Posta un commento