lunedì 21 febbraio 2022

APRIAMO LE PORTE

Finalmente abbiamo aperto le porte alla nuova stagione agonistica . . .
Un fine settimana "sanremese" ci ha accompagnato per la prima di campionato: sorvolando sul risultato finale, è stata una liberazione dopo la falsa partenza di gennaio.

La nostra Under16 si è confrontata con i pari età della Roma Nuoto tenendo la partita per due tempi, prima di crollare vittima del caldo, dei pochi allenamenti delle ultime settimane ma soprattutto di un inspiegabile e preoccupante calo mentale che ci ha tolto forza e dignità e lasciato in balia di contropiedi continui, facendoci sprofondare in un sonoro 19-3 finale che non mi va proprio giù.

Passata l'amarezza già sono al lavoro per far entrare il sole e lasciare il passo a tutte le altre categorie: ci confronteremo con avversari temibili in acqua ma ancor di più nella nostra mente e nelle braccia.

Diciamo che l'inizio non é stato dei migliori, anzi sicuramente al di sotto delle mie aspettative: la voglia di
abbattersi é tanta ma siamo abituati a lottare (e chi non lo é imparerà) ... Non si molla mai e questo vale dai più piccoli fino ai grandi ...
VOGLIA E CONSAPEVOLEZZA sono il mantra.

Siamo pronti a vendere cara la pelle e le imbarcate, soprattutto quelle mentali, non saranno più ammesse.
Ora ci aspetta un tour de force per recuperare le gare di gennaio e non possiamo distrarci, stiamo ritrovando giocatori e gioco e sono molto fiducioso ... Stiamo andando forte!!!

Zero alibi, zero piangersi addosso e tanto tanto impegno ad ogni allenamento sono la ricetta per emergere a testa alta e petto in fuori da questo piccolo acquitrino.

I prossimi impegni saranno per l'Under18 e l'Under 14A contro i ragazzi terribili dell'Alma Nuoto e per l'Under14 B a Monterotondo contro Virtus Flaminio.

Che dire in bocca al lupo e vi lascio col solito PENSIERO IN MUSICA ballerino e sanremese.

Spero che tu viva una vita di cui essere orgogliosi. Se trovi che non sia così, spero che tu abbia la forza di iniziare tutto da capo.
Eric Roth

M.B.




Nessun commento:

Posta un commento