lunedì 1 novembre 2021

PALLANUOTO . . . PIU' BELLA COSA

Abbiamo ricominciato a giocare; a deliziare il pubblico con le nostre giocate, a riempire l'aria con gli strilli, a sbagliare scalate, a segnare gol a grappoli e a subirne altrettanti ma non importa siamo tornati . . .

ESISTE UNA COSA PIU' BELLA?

Abbiamo perso troppo tempo e troppa socialità nell'ultimo anno e mezzo; siamo assetati di pallanuoto e ben vengano delle manifestazioni che ci mettono di fronte ai nostri limiti ma ci danno la possibilità di conoscere altri atleti e confrontarci lealmente con loro.

Domenica ci siamo confrontati con la categoria Under 14A contro S.C. Tuscolano e Villa Aurelia in un torneo (HippAlloween) che ha messo a nudo i nostri limiti, ma che allo stesso tempo ha esaltato delle doti caratteriali che saranno importanti nel
prosieguo della stagione: il risultato del campo mi interessa poco, provo a guardare oltre la siepe, che da tanta parte dell'ultimo orizzonte il guardo esclude! 

I nostri ragazzi hanno trovato una nuova famiglia, nuovi colori, nuovi allenatori con cui confrontarsi e si sono perfettamente integrati diventando un tutt'uno, a tratti un po' distratto ma di sicuro affidamento; anche perché il lavoro non ci ha mai spaventato.

Questa stagione ci vede protagonisti su più fronti dalle "SIMPATICHE CANAGLIE" dell'Under 12,
passando per l'Under 14 B, fino agli Under 18 che, con 3 innesti dalla scorsa stagione e tutti gli Under 16 aggregati, si presentano ai nastri di partenza più agguerriti che mai . . . stiamo prendendo la rincorsa per il salto di qualità . . . 

SPERIAMO DI NON CADERE :)

Vi lascio con il consueto PENSIERO IN MUSICA da ascoltare magari leggendo il post.

Una persona con UBUNTU è aperta e disponibile agli altri, solidale con gli altri, non si sente minacciata dal fatto che gli altri siano validi e buoni, perché ha quella sicurezza che deriva dal sapere di appartenere ad un tutto più grande, e che siamo feriti quando gli altri sono umiliati o feriti, torturati o oppressi.

Desmond Tutu

M.B.





Nessun commento:

Posta un commento