domenica 26 settembre 2021

Liberi di pallanuotare

E' molto tempo che non scrivo . . .

Mi sono sentito quasi smarrito; come in una grande sala, da solo, in penombra, con una musica che arriva dalle casse di un vecchio jukebox, ma senza neanche una moneta in tasca e poca voglia di ballare.

Dovevo inevitabilmente trovare una soluzione, cercare quelle monetine che mi consentissero di poter scegliere la musica adatta per tornare in pista e godermi la festa; in un angolo, mi sento mancare il fiato e non sto bene, preferisco scegliermi le note

e ballare 
e urlare 
e sudare 
e sentirmi LIBERO.

Dopo 5 anni e tante soddisfazioni, ho preferito cambiare musica, spostare il jukebox in un ambiente più piccolo ma sicuramente più accogliente e far suonare le note giuste ... 

... devo dire la verità sentirsi LIBERO suona bene, più leggero di animo e di cuore e soprattutto non più con problemi di claustrofobia.

La nuova stagione è iniziata nel migliore dei modi: entusiasmo, nuovi e vecchi atleti, nuovi e vecchi amici (certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano) e LIBERTA' di poter pallanuotare come voglio al ritmo delle bracciate, dei fischi e degli urli della notte.... la pallanuoto è gioia, fatica, lavate di testa dopo un errore ed abbracci stremati a fine gara.

Vi lascio con un PENSIERO IN MUSICA che viene da un tempo lontano ma sempre attuale.

BENVENUTI NEL NOSTRO MONDO.


Là dove sei felice, sei a casa.
(Proverbio tibetano)

M.B.

2 commenti:

  1. Bello ritornare dai vecchi amici...

    RispondiElimina
  2. Eh eh ��
    pensiero poetico per l'occasione:
    "a libertà, a libertà pure ó papauallo l'adda pruá"

    RispondiElimina