martedì 23 marzo 2021

JOHN, PAUL, RINGO E POVIA

La musica in macchina mi fa passare il tempo, libera la mente e fa sempre riflettere.
Immedesimarmi nei protagonisti delle canzoni, è sempre un buon esercizio; smuove il velo della realtà e rivela un'immagine sfocata tra ciò che è, che appare e che si percepisce.

La pallanuoto è una fantastica metafora di vita: lottare per non affondare, soffrire, faticare, gioire delle piccole cose, far affidamento sui compagni e finire stremato ma soddisfatto di aver dato tutto te stesso.

Una squadra è un po' come i Beatles c'è l'immagine (John Lennon), il coprotagonista (Paul McCartney), il componente sminuito (George Harrison) e l'equilibratore (Ringo Starr), ma funziona solo se tutti i componenti suonano al loro meglio, altrimenti ragazzi la rivoluzione non si fa!!!.

C'è John, c'è Paul e poi . . . boh, 
c'è Batman e tre passi dietro Robin,
c'è Paperinik e nascosto in penombra il buon Paperino

ma ci sono anche un'infinità di Povia
di abitanti distratti di Gotham City 
e di paperi che pensano solo a beccare mais.

Allora lo sapete che vi dico; prendo le bacchette, la batteria e comincio a far suonare il ritmo per i miei ragazzi, perché il campionato sta per iniziare e la nostra band deve suonare alla grande.
Sono fiero dei miei ragazzi, di come si mettono in gioco e della voglia che hanno di elevarsi, magari non saremo tutti John ma caspita, siamo fieri di essere Ringo.

Un PENSIERO IN MUSICA  da ascoltare magari mentre leggiamo il post.

O t'elevi o te levi
(Proverbio Romano)

M.B.

1 commento: