domenica 4 ottobre 2020

UN NUOVO GIORNO O UN GIORNO NUOVO?

Siamo tornati in vasca finalmente!!! 

Il settembre torrido ha lasciato spazio nel volgere di poche ore all'autunno plumbeo e piovoso; di contro siamo pervasi da uno spirito colorato e frizzante con cui abbiamo iniziato la nuova stagione. 

Abbiamo esportato lo spirito Akrosport nella nostra nuova casa all'Eschilo Sporting Village e stiamo lavorando per trovare la giusta collocazione a tutti i ragazzi: ci presentiamo ai nastri di partenza con 4 compagini dagli Under12 fino alla squadra Amatoriale, che si andranno ad unire alle altre targate Gladiators e Lazio per una stagione che, Covid permettendo, ci vedrà sicuramente protagonisti.

Il passaggio è stato pieno di interrogativi e di amarezza; fare un salto nel buio è sempre difficile


(specialmente all'ultimo momento), analizzare le emozioni, dominarle e gestirle per farsi trovare pronti però è stato un imperativo categorico .... E NON MI TIRO MAI INDIETRO!!!

Passando alla pallanuoto giocata, sabato abbiamo disputato una buona prima amichevole con l'UNDER 16 Regionale contro i pari età della Libertas Roma Eur dell'amico Simone Caretta, mettendoci in gioco e provando a far coesistere le due anime della squadra, bypassando il fatto che 5 giocatori si sono presentati ai compagni poco prima dell'inizio della gara. Il risultato di questo mix è stata una buona gara, con tanti errori da correggere ma con la giusta voglia per affrontarli. 


All'Oratorio San Paolo invece sono andate in scena le nuove leve dell'Under 12 in un allenamento congiunto, didascalico e divertente che ci avvicina sempre più alla pallanuoto che amiamo, quella spensierata e giocosa di chi con la forza del sorriso sospinge la palla ad accarezzare la rete.

Vi lascio con un PENSIERO IN MUSICA e con un interessante interrogativo: per noi sarà un nuovo giorno o un giorno nuovo? mah

C’è qualcosa di nuovo oggi nel sole,
anzi d’antico: io vivo altrove, e sento
che sono intorno nate le viole.
(Giovanni Pascoli)

M.B.


Nessun commento:

Posta un commento