domenica 21 giugno 2020

RICOMINCIAMO?

TI AMOOOO ... RICOMINCIAMOOO!!!
Un corpulento Adriano Pappalardo cantava a squarciagola ... senza amore non so stare!!! ed in effetti è vero; il nostro Pappalardo interiore esce a suo modo e porta con sè la voglia di ricominciare, di abbracciarci (chiaramente in modo virtuale) di tenere il pallone tra le mani, sentire l'acqua che ci scivola addosso, di ridere durante l'allenamento, di fare l'urlo della notte.

Devo dire la verità, tornare sul bordovasca mi ha emozionato; ho sofferto troppo il lockdown, accumulando noia, chili ed asocialità (che non sempre è un sentimento negativo!) ma rivedere i ragazzi mi ha in qualche modo scosso dal torpore.

Praticamente quasi tutti i gruppi sono tornati carichi di buone intenzioni trovando tra esami di terza media, centri estivi e vacanze imminenti il modo di buttarsi in piscina tra aspettative di gioco e borbottii per le sedute di nuoto.
Il nostro lavoro è amore, empatia e quando lo si quantizza perde tutto il suo fascino e la sua dirompenza: aspettare chi è indietro, proteggerlo, facendo comunque procedere il branco fino a farlo arriavare all'obiettivo, è un'alchimia non facile da trovare e tantomeno da capire.

Negli anni, tra chi è andato e venuto, abbiamo ottenuto risultati sia sportivi che etici ed ora è arrivato il momento di ricominciare veramente: lasciamo il JEM (NON PER SCELTA NOSTRA!!!), la nostra casa dal 2015 sicuri di aver fatto il nostro meglio e a volte di più, fieri a petto in fuori e testa alta come Paulo Roberto Falcao, sapendo di dover ancora guidare il nostro branco per nuove mete, ancora sconosciute ma raggiungibili.

Vi lascio col solito PENSIERO IN MUSICA stavolta con un misto di aspettativa ed amarezza.


Puoi addomesticare i cani col cibo,
gli uomini con il denaro,
ma i lupi non li addomestica nessuno!
(Dal film Wolf’s Rain)

M.B.

3 commenti:

  1. Grazie Cristina e Mauro siete ammirevoli nei vostri pensieri e nelle vostre azioni. Grazie 🙏🙏

    RispondiElimina
  2. Grazie Mauro e tutto il tuo staff siete grandi 💪👊🙏

    RispondiElimina