domenica 2 febbraio 2020

VOLTI, MASCHERE E SUPEREGO

Scusate il ritardo, ma nel mese di gennaio sono stato impegnato a chiudere qualche porta lasciata aperta nel tempo...ma questa è un'altra storia!!!
Che dire anche a gennaio è continuato il trend del 2019: ragazzi sempre più immersi nel progetto tecnico e che scoppiano di voglia di lavorare; gruppi uniti, con ogni scusa buona per festeggiare insieme e zero invidia.
Abbiamo due squadre a punteggio pieno (Under13A e Under15B) ed una che lavora molto ma fa fatica ad emergere (Under13B).


Nonostante la precarietà in cui ci muoviamo ho la fortuna di essere al fianco di un MAESTRO e MENTORE come Enrico Malvestiti un VOLTO che ancora si mette in discussione e che mi completa (Jack Lemmon e Walter Matthau).
La caparbietà ha il VOLTO del nostro Capitano Luca "SANTE il bandito" Santini, che è alle prese col terzo infortunio in due anni ma che non perde l'ironia, la voglia di fare e soprattutto di essere.
La sete d'imparare ha il VOLTO degli Under10, piccole ed industriose api operaie intente alla costruzione del loro alveare ed alla creazione del miele pallanuotistico.

Altra faccia della medaglia di questo gran carnevale sono le maschere che incontriamo sulla nostra strada: c'è BALANZONE pignolo, cavilloso, sempre pronto a trovare ogni minima scusa per iniziare uno dei suoi infiniti discorsi senza senso; c'è BRIGHELLA intrigante, molto furbo, senza scrupoli e bugiardo capace di raccontare frottole con tale sicurezza e convinzione che è quasi impossibile distinguerle dalla verità ed infine l'immancabile PULCINELLA, vorace, opportunista e soprattutto chiacchierone (a sproposito!!).

Chiudo lasciandovi ad un PENSIERO IN MUSICA e al mio superego perchè mi sto accorgendo che giorno dopo giorno raccolgo i frutti di tanto impegno, amore ed empatia verso tutti coloro che incontro sulla mia strada.
Grazie a tutti

Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.

Luigi Pirandello

M.B.

1 commento: