domenica 15 dicembre 2019

PALLANUOTISTI PUROSANGUE

Giorni di pioggia: acqua dal cielo, acqua sotto i miei passi, un incessante ticchettio di gocce sulla fronte che, però, non riescono a trasformarsi in parole.

I campionati sono finalmente iniziati fugando tutti i dubbi e dissipando le nuvole che si addensavano minacciose sulle nostre squadre.
Sono passate due giornate di campionato sia dell'Under15 che delle due Under 13 e possiamo tirare le prime somme.
Abbiamo voglia, cazzimma e tanta prospettiva: dobbiamo solo credere in noi stessi, tapparci le orecchie con della cera e legarci all'albero maestro della nostra nave, come novelli Ulisse, per non udire i canti delle sirene che ci circondano.

Siamo partiti da lontano, abbiamo seguito i ragazzi quotidianamrente e ci stanno ripagando giocando una buona pallanuoto (a tratti) ordinata e con metodo... sono fiero di tutto il gruppo.

Entrando nel dettaglio dell'Under15, nonostante giochiamo con parecchi 2007 riusciamo sempre ad imporre un ritmo per tutta la partita: i numeri dicono che nei due tempi finali non prendiamo più gol e portiamo contropiedi continui (il nostro gioco preferito) ... senza far offendere o scappare nessuno cito il nostro Spiderman Tulli come decisivo e vera certezza per tutta la squadra.

L'Under 13 A, come ho già avuto modo di dire merita palcoscenici migliori, ma questo ci offre la stagione e questo ci prendiamo! La squadra è completa ed in crescita tattica, tutti presenti agli allenamenti "è un piacere allenarli " cit. E.M.

L'Under13 B, invece ancora è alla ricerca della via maestra, abbiamo perso le prime due di campionato (di cui una malamente) e spesso ci perdiamo in un bicchier d'acqua ma quello che mi fa ben sperare è che commettiamo errori sempre nuovi, correggendo almeno quelli della gara prima.

Infine due parole per il gruppo dei piccoli 18 tra 2009, 2010 e seguenti...stanno crescendo
e anche bene ...  OCCHIO!!!!

Il PENSIERO IN MUSICA di oggi riflette il mio stato attuale... si va sempre avanti senza paura.




E da puledro sono diventato stallone, selvaggio e temerario come il tuono sopra la terra. Gareggiando con l'aquila, sfidando il vento. Volare? A volte credevo di riuscirci.


Spirit Cavallo Selvaggio

2 commenti: