Il fine settimana ha portato con sè la prima giornata di Pallanuotando con Hippo:
150 bambini impegnati
79 reti segnate
100 parate
1000 bracciate e pallanuoto come se piovesse ... ed è solo l'inizio!!!
Il mese di novembre, però, oltre alla pioggia e ai primi freddi porta con sè anche l'inizio di tutti i campionati: le narici si riempiono di cloro, la voce comincia a venire meno, l'adrenalina sale e tutti i retropensieri scompaiono...
...d'altronde VIVIAMO PER QUESTO!!!
Il fine settimana ha visto scendere in acqua tutte le nostre squadre, dai cuccioli Under 9/11 contro gli amici Emanuele Tincani e Alberto Nunzi della RN Roma Vis Nova, fino all'Under 15 Nazionale B al Babel, passando per il Racing con l'Under13B e sempre al Babel con l'Under13A finendo con l'amatoriale alla prima di campionato.
Le impressioni sono ottime, le squadre ognuna a proprio modo sono in crescita a tratti anche in modo insospettabile.
Under 11 - I cuccioli
La squadra sta ritrovando nuovi equilibri e nuovi leader; gli ultimi arrivati compensano con l'entusiasmo la mancanza di esperienza e questo rende il gruppo eterogeneamente stimolante: ci sono personalità diverse tra loro, che però in acqua si compensano...
... sarà un sentiero pieno di curve, a tratti scosceso ma che inevitabilmente ci aprirà un paesaggio incontaminato.
Under 13B - Pazienza e delizia(?)
Il gruppo è quello dello scorso Habawaba, senza la spina dorsale, che per un motivo o per un altro si è persa per strada; stiamo ricostruendo le fondamenta modificandone gli interpreti: fortunatamente l'impegno in allenamento non manca e i risultati presto o tardi arriveranno.
Under 13A - Vorrei ma non posso
Ho già espresso il mio pensiero su questa squadra, che per me è la più completa da quando sto alla Lazio; tutti i ruoli sono coperti e tutti hanno gran voglia di fare... avrei preferito di gran lunga giocare la fascia A, ma non tutto è possibile. Voglia di imparare, "cazzimma" ed attenzione negli allenamenti sono un mix vincente (speriamo).
Under 15B - Ordinati ma poco elastici
Giocare sotto età è sempre stimolante, cercare di sopperire alle differenze fisiche, con la forma atletica e la tattica è il diktat di questa stagione: fino ad ora molto ordinati in attacco e difesa, poco attenti nelle situazioni di superiorità ed inferiorità numerica.
L'allenamento dovrà inevitabilmente portare con sè quell'elasticità mentale e situazionale che potrebbe farci fare il salto di qualità.
Under 17 Amatoriale - Entusiasmo
Menzione speciale la meritano i ragazzi dell'Under17 Amatoriale, sempre sul pezzo e che si reggono su un'ossatura ben strutturata di ragazzi che hanno voglia di giocare e piacere di stare insieme.
Bella la gara con il Vis Nova che ci ha visto concentrati e pronti sotto la guida di Mister Oleh.
CHAPEAU!!
Vi lascio con l'immancabile PENSIERO IN MUSICA, a me molto caro ... Ascoltate bene per capire il perchè.
Oggigiorno le cose cambiano così rapidamente che chi dice 'non si può fare' viene sempre interrotto da chi lo fa
Elbert Hubbard
M.B.
.... Si comincia....
RispondiElimina