Finita la stagione è arrivato il momento di bilanci: personali, di squadra in bilico tra fatti, chiacchiere, sassolini da togliersi ed altri da tirare.
Avvenimenti ne sono susseguiti in un incastro degno del miglior puzzle, quindi proverò a mettere un po' d'ordine facendomi aiutare dagli immancabili PENSIERI IN MUSICA.
PENSIERO 1: UNDER13
Terza finale e secondo titolo (complice il ritiro del Babel) in tre anni di Lazio; una crescita esponenziale sia mia e di Mister Malvestiti (un po' Jack Lemmon e Walther Matthau), che dei ragazzi che hanno fatto del gruppo il punto di forza, lavorando l'uno per l'altro fino a centrare l'obiettivo finale.
Emblema di questa squadra sono le gare di semifinale vinta 5-3 contro il Campus e la finale vinta 3-1 con il Nuoto Flores: una squadra solida dietro e forse un po' asfittica in attacco ma che cerca sempre il gioco e la porta avversaria.
Lo stesso gruppo ha poi, dopo un torneo quasi perfetto, chiuso al terzo posto il Waterball Hand Festival di Pescara, perdendo per 5-4 la semifinale contro l'ottima Pallanuoto Salerno del maestro Tonino Luongo e pareggiando 4-4, dopo essere stati in vantaggio fino a 20" dalla fine, contro la Selecciòn Catalana BWMF vincitrice del torneo per il secondo anno consecutivo.
Grandi i ragazzi, che con un pochino di "cazzimma" in più avrebbero potuto raccogliere un risultato più prestigioso.
Non sono abituato a parlare dei singoli, ma faccio un'eccezione per il nostro portiere Riccardo "Spiderman" Tulli, che merita menzione d'onore.
PENSIERO 2: UNDER 9/11
Dopo l'ottimo Pallanuotando con Hippo chiuso al quinto posto, gli Under 11 hanno affrontato l'Habawaba senza tirarsi mai indietro e raggiungendo per il quinto anno consecutivo un posto tra i gruppi Gold e Silver, segno che stiamo dando una continuità al nostro lavoro...
...ma non bisogna adagiarsi!!!
Gli Under 9 si sono svegliati nell'ultima parte del torneo, trovando in fieri la quadratura del cerchio riuscendo a mescolare le tre diverse anime della squadra (AKROSPORT ROMA, VILLA AURELIA e ANTARES LATINA) e raggiungendo un terzo posto nel bronze.
Come sempre Habawaba è un'esperienza unica di crescita umana e tecnica, nonchè una scusa per parlare h24 di pallanuoto e rincontrare amici che, per motivi di distanza, non vedo così spesso come vorrei.
Ringraziamento speciale a Gianmarco Pellegrini, che ha condiviso questa avventura con parruccone rosso annesso e soprattutto al nostro Oleh Rozbora alla prima da tecnico.
PENSIERO 3: UNDER 15 A e B
Gli Under 15A guidati da Mister Spagnoli, gruppo in gran parte composto dai 2004 che hanno vinto il titolo Under13 due anni fa, hanno raggiunto le semifinali nazionali, dopo un campionato dai due volti e dei quarti di finali da squadra vera.
Chiaramente sono di parte e ringrazio per queste emozioni i miei quattro URSUS (Angelo, Daniele, Gabriele e Luca) che hanno giocato una grande stagione che è valsa al nostro Angelino "Settebellezze" Nenni la convocazione in Nazionale.
L'Under 15 B, dopo aver terminato il campionato al secondo posto nel girone ha partecipato al Waterball Hand Festival a Pescara, chiudendo con un sesto posto, che sicuramente ci va stretto: abbiamo messo in acqua tutti i pregi, ma soprattutto i difetti evidenziati durante l'anno; spesso sciatti ed apparentemente svogliati. Note liete sono venute da chi è stato impegnato meno durante l'anno.
FELICE A META'
Speriamo che il passaggio ad un campionato più duro porti con sè un approccio migliore. Rimessomi in pari con la stagione appena terminata, sotto il sole cocente di questo luglio romano, vi saluto con l'ultimo PENSIERO IN MUSICA (dopo la doverosa censura dei piani alti) vi ringrazio e vi abbraccio forte.
C’è qualcuno seduto all’ombra oggi perché qualcun altro ha piantato un albero molto tempo fa.
Warren Edward Buffett
Speriamo che il passaggio ad un campionato più duro porti con sè un approccio migliore. Rimessomi in pari con la stagione appena terminata, sotto il sole cocente di questo luglio romano, vi saluto con l'ultimo PENSIERO IN MUSICA (dopo la doverosa censura dei piani alti) vi ringrazio e vi abbraccio forte.
C’è qualcuno seduto all’ombra oggi perché qualcun altro ha piantato un albero molto tempo fa.
Warren Edward Buffett
M.B.
...... Ma i 15b.....
RispondiEliminama non leggi?
RispondiElimina;)
:-)))
RispondiEliminasul telefonino mi da solo metà.....non so perchè....ora da pc ho letto il resto.....chiedo scusa al presidentissimo....
RispondiElimina