mercoledì 22 maggio 2019

SEMPRE SUL BORDO...SENZA GIACCA E CRAVATTA

Giorni lontano dalla tastiera ma sempre sul pezzo preparando il finale di stagione.
Eravamo rimasti allo speciale Tomo Udovicic, ma tanta pallanuoto è passata sotto i ponti con 2 gare Under 13A ed altrettante Under 13B e Under 15 Nazionale.

Amo vivere il bordovasca; preparare le partite e vedere il lavoro settimanale trasformarsi in prestazione, non sempre per i ragazzi sono facili da comprendere concetti quali fatica, lavoro, impegno ed il nostro compito è quello di farlo nella maniera più indolore possibile, magari proponendo esercitazioni sopra le righe oppure con qualche "urlo della notte".

Onestamente devo ammetere che stiamo esprimendo una pallanuoto dinamica: migliorati sia sul piano difensivo (ci aiutiamo molto di più), che su quello offensivo (serviamo il centro con continuità), sembriamo quasi veri.

La cronaca spiccia ci racconta di una Under 15 che chiude al secondo posto il campionato con una giornata di anticipo, nonostante la sconfitta subita col Maniampama, un 5-4 finale che è il ritratto di una gara in cui non siamo in grado di giocare alla nostra altezza e siamo stati risucchiati dalla maggior voglia di vincere dei nostri avversari...DISTRATTI!!!


Diverso il discorso nella gara contro la C.C. Lazio in cui siamo entrati in acqua decisi a fare risultato chiudendo il discorso già al primo tempo; il risultato finale non rende giustizia ai nostri ragazzi che hanno tenuto in mano l'incontro, anche se a volte ci siamo abbassati ai ritmi dei nostri avversari nuotando di meno.
Esordio con rigore parato per il nostro Spiderman Tulli che impreziosisce la sua stagione.

L'Under13A ha liquidato con tranquillità nell'ordine l'Athlon e il Maniampama e si sta preparando ad un finale di stagione che ci vedrà imegnati con il Babel primo della classe, il Blu3000 e le finali regionali: i ragazzi stanno seguendo la strada tracciata da me e da Mister Malvestiti per raggiungere risultati tecnici che ci siamo prefissati ad inizio stagione... ATTENTI E VOGLIOSI!!!

Under13 B ha colto i primi 3 punti del girone di ritorno contro la Roma Nuoto e perso 10-3 contro la Libertas Roma Eur: stiamo trovando identità e gioco, gli errori, purtroppo ci penalizzano ma non è questo che mi interessa in un campionato di transizione che darà i propri frutti negli anni a venire. CONFUSI E FELICI!!!

Il PENSIERO IN MUSICA di oggi è frutto di una riflessione che ho fatto tornando da Colleverde dove abbiamo giocato quarti e semifinali di PALLANUOTANDO CON HIPPO: 150 bambini, spalti gremiti, 14 partite e i miei ragazzi hanno avuto tutti il modo di esprimersi in acqua fino ad uscire stremati e soddisfatti... ME LO AUTODEDICO!!!

“Non c'è cosa che non venga resa più semplice attraverso la costanza e la familiarità e l'allenamento. Attraverso l'allenamento noi possiamo cambiare; noi possiamo trasformare noi stessi.”
Dalai Lama

M.B.

2 commenti:

  1. Il nostro presidentissimo sempre attento e preciso nel catturare momenti che ci rendono noi genitori sempre piú convinti di aver scelto bene da che parte stare.... Un elogio ai ragazzi unitissimi e amicissimi..... Un gruppo fantastico... Belli a vedere fuori dall'acqua tutti insieme e dentro l'acqua belli anche se a volta con fatica a cercare di tirare fuori un ottimo risultato..... La stagione volge al termine un grazie a Mauro per il suo impegno costante e la passione che ci mette..... Un grazie a Malvestiti che anche con i suoi urli riesce a far crescere i ragazzi nella durezza.... Un grazie al gruppo dei genitori fantastici.... Un grazie alla presidentessa che ci sopporta a tutti soprattutto me.... E per finire nuovamente grazie a Mister Mauro per ADP una cosa fantastica che spero che continuerà ancora nel tempo nonostante a volte si manchi per lavoro e impegni vari ma sempre nel cuore......

    RispondiElimina