sabato 4 maggio 2019

SPECIALE TOMO UDOVICIC

Rientrato da qualche giorno dall'avventura al Torneo Tomo Udovicic, con tanti passi nelle scarpe tanta pallanuoto negli occhi e tante sensazioni sotto pelle trovo finalmente qualche minuto per scrivere.

In linea con l'ultimo pensiero in musica, ho deciso di andare a Dubrovnik insieme all'amico Tonino Luongo, un maestro, che "pensa diverso" e mette la pallanuoto e l'amore per i suoi atleti davanti a tutto: quindi quale posto migliore per dare al nostro Ale "Professore" la possibilità di crescere.

La bellezza del gruppo della Pallanuoto Salerno è che siamo stati subito accolti come fossimo lì da sempre: abbiamo giocato, ci siamo arrabbiati, i bambini hanno pianto di gioia per una vittoria e di dispiacere per la sconfitta in finale, ma sempre uniti e coesi.

Mi piace allargare i miei orizzonti palanuotistici e mi piace che i miei atleti vivano tutte le esperienze possibili ... sinceramente quale posto migliore della Croazia e della casa dello JUG. 
Il torneo ci ha visto vincere con l'Aquatic Verde, i Delfinas Belgrado e col Primorac ai rigori, mentre perdere con lo JUG nella prima fase e con un super Jadran in finale; indipendentemente dai risultati del campo, l'approccio con le nuove regole e il confrontarsi con una cultura pallanuotistica diversa ci aiutaa vedere il mondo con occhi nuovi...
GRAZIE TONINO GRAZIE RAGAZZI:

Daniele Giarletta (miglior portiere della manifestazione), Salvatore Perna, Alessandro Notarini, Lorenzo Senatore, Andrea Iacobelli, Ciro Maresca, Giancarlo Chiei Gamacchio, Sabato Gioia, Alfonso Citarella, Karol Della Monica, Raffaele Ventura, Elio Gioia, Giuseppe Mattei.

Vi lascio con un PENSIERO IN MUSICA dedicato a tutti...quelli che sanno ascoltarlo

L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante.


(Cesare Pavese)

M.B.

Nessun commento:

Posta un commento