lunedì 8 aprile 2019
PENSIAMO DIVERSO?
Due settimane dall'ultimo articolo; un po' svogliato, un po' stanco spesso in bilico tra ciò che sono, ciò che faccio e ciò che vorrei costruire.
Eppure gli spunti non sono mancati, la nostra Under15 B ha vinto una partita importante contro il Tuscolano, consolidando il secondo posto in classifica ma soprattutto giocando una pallanuoto di ritmo con le nostre solite pecche, certo, ma sicuramente propositiva non soffermandoci al solo impedire il gioco avversario.
Il nostro processo di crescita deve essere continuo, la prestazione è solo una tappa che ci porterà ad essere giocatori domani.
L'Under13A, invece, ha vinto una gara col Finplus giocando ben al di sotto delle proprie capacità, svogliati, mosci senza neanche una fiammella che provasse ad accendere la gara; non sono soddisfatto, anche perchè accontentandomi dei tre punti alimento l'appiattimento della prestazione verso il risultato: non mi trovo a mio agio!!
Lo sport è dare il massimo, superarsi giorno dopo giorno, giocare, divertirsi, riversare in acqua tutto il tempo e la fatica che spendiamo in allenamento e mentre sento che tutto questo mi scivola tra le mani, mi rimane solo una manciata di punti in classifica (e non me ne faccio nulla).
Il PENSIERO IN MUSICA lo ascolto in loop da giorni, riesce a leggere il mio disagio, coglie le sfumature di un allenatore/istruttore/insegnante alle prese con un ambiente che mette a dura prova il suo personale modo di vedere il mondo.
Forse è per questo che adoro fare le partite della nostra squadra amatoriale perchè solo la gioia del nostro Eliseo dopo un gol vale il prezzo del biglietto...
"Ogni volta che vi trovate sul lato della maggioranza, è il momento di fermarsi a riflettere".
Mark Twain
M.B.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mauro.....l'asilo dei papà sempre con te
RispondiElimina