lunedì 11 marzo 2019

ASPETTANDO IL NOSTRO SOLE...

Riflettevo...
beh ogni tanto mi capita...
leggo, ascolto, vedo film...
mi stanno mandando dei messaggi?

Qualche tempo tempo fa ho riletto il capolavoro di Nick Hornby " Febbre a 90°"; ne ho assaporato le descrizioni, ho colto delle sfumature ed i suoi stati d'animo, che solo dopo i 40 anni potevo apprezzare appieno, ho amato il suo personale scandire del tempo e dei suoi umori in funzione dell'Arsenal.

Ho accantonato per un po' queste sensazioni ma sono rimaste latenti fin quando le note di RINO GAETANO (ascoltare attentamente per favore) hanno toccato le corde giuste e tutto ha cominciato a schiarirsi: 
diamine sono anche io così... 
...tutto è cadenzato dalla pallanuoto, da quando ho dieci anni ed ancora oggi, che è il mio lavoro, una brutta partita o un contrasto con i miei giocatori hanno la forza di mandarmi di traverso una giornata.

Riportando tutto ad oggi, da quando ci siamo lasciati abbiamo giocato contro il Villa Aurelia con l'Under 15B ( vincendo per 12-5) dimostrando una volta ancora che pecchiamo di presunzione, senza un reale motivo, una squadra che deve crescere non può giocare una gara del genere: distratti, sciatti ed arroganti tutto ciò che detesto in una gruppo... dobbiamo tornare coi piedi per terra SUBITO!!!

L'Under 13A ha pareggiato contro il Blu3000 per 4-4 a Grottaferrata, perdendo molto sul piano fisico, ma recuperando col cuore ed il nuoto (2-0 per noi nell'ultimo tempo),tanto da meritarsi (per la voglia di fare) i complimenti a fine gara di MIster Malvestiti. 

L'Under 13B, invece, ha perso per 6-3 contro lo ZERO9B, una gara incerta fino alla metà del quarto tempo, quando sul punteggio di 4-3 abbiamo subito due gol nel giro di un minuto che ci hanno tagliato le gambe. I ragazzi mi sono piaciuti ed hanno giocato una pallanuoto ordinata, sicuramente un bel passo avanti rispetto alle partite precedenti in cui abbiamo alzato bandiera bianca troppo presto.
CRESCIAMO!!! 

Prima di lasciarvi col solito PENSIERO IN MUSICA spendo due parole sulla squadra amatoriale che coglie la prima vittoria in campionato contro l'ALMA NUOTO, ma che dimostra come si possa trovare il giusto entusiasmo iniziando uno sport da grandi fuori dalle rigide regole dell'agonismo: un gruppo aperto ed inclusivo che mi rende veramente fiero.

"In una società migliore, formata da persone più comprensive, nessuno vorrà cambiarti. Tutti ti aiuteranno ad essere te stesso perché essere te stesso è la cosa più preziosa al mondo". 

OSHO 

M.B. 

Nessun commento:

Posta un commento