domenica 24 febbraio 2019

RISULTATI IN MUSICA

"Belli sti articoli, belle le immagini, bello tutto, ma i risultati quando li metti?" ....

Avete ragione, facciamo il riassunto delle puntate precedenti: eravamo rimasti alla prima giornata dell'Under13B, alla terza giornata dell'Under13A, alla gara contro il Maniampama e alla vittoria contro l'Alma con l'Under15A. 

Riprendiamo il filo:
Under13B soddisfazione ad intermittenza
si intravedono miglioramenti nel gioco ma ad un passo avanti poi di contro corrisponde una fermata (o peggio ancora ne facciamo due dietro); ci perdiamo dietro ad errori banali e prendiamo troppi gol in contropiede.
Le gare contro la RN Roma Vis Nova persa 9-3 e quela contro la Libertas Roma Eur persa 12-5 sono l'emblema di una squadra che crea tanto, fa fatica a buttarla dentro e prende gol con troppa facilità.
La gara contro la Roma Nuoto è andata meglio, anche perchè incontravamo una squadra con le nostre stesse caratteristiche (sotto età e, spesso alla prima esperienza in campionato), ma un risultato (14-2) non fa primavera il campionato è lungo e dobbiamo fare maggiore attenzione ai dettagli.
PENSIERO IN MUSICA

Under13A volontà e presenza di spirito:
tre gare; due vittorie larghe contro il Maniampama 9-1 e contro la Roma Waterpolo 16-4 ed una sconfitta per 2-0 contro il Babel nel primo test di un certo livello della stagione hanno visto in acqua una squadra attenta al compito e mai doma.
La squadra c'è, è attenta e presente agli allenamenti e gioca sempre sopra ritmo: c'è da trovare un po' di lucidità sotto porta e potrà essere un anno ricco di soddisfazioni.
Il PENSIERO IN MUSICA lo dedico al nostro portiere Riccardo Tulli.

Under 15B sfrontatezza e presunzione
vittoria larga contro la C.C. Lazio per 9-3 che ci proietta verso il secondo posto nel girone, in attesa dell'Ede Nuoto capolista. Squadra un po' strafottente, che in partita però, parte concentrata e riesce a portare a termine le gare con tranquillità: certo il girone non è quello degli anni scorsi, ma ci facciamo comunque valere: buono il lavoro sull'uomo in più e sulle ripartenze (fiore all'occhiello del nostro gioco), possiamo cercare soluzioni d'attacco nuove per aiutarci a fare il salto verso la 15A.
PENSIERO IN MUSICA

Under 15A crescita esponenziale:
dopo la vittoria con l'ALMA è arrivata quella roboante per 10-2 contro il Pescara Pallanuoto e nel giro di quattro giorni incontreremo Civitavecchia e Campus Roma per dare l'assalto al terzo posto.
PENSIERO IN MUSICA

Chiudo con una piccola riflessione su quello che sta succedendo alla piscina della Lazio Nuoto a Garbatella.
La piscina è stata messa a bando: un sodalizio gestito da oltre 30 anni in modo impeccabile e punto di riferimento per il Municipio (personalmente ho iniziato a fare nuoto lì nel lontano 1986), potrebbe cambiare gestore, senza che il lavoro fatto nel tempo abbia un valore: purtroppo si preferisce valutare altri aspetti senza premiare le eccellenze.

Una «rivoluzione anestetizzante» si è compiuta silenziosamente sotto i nostri occhi ma noi non ce ne siamo quasi accorti: la “mediocrazia” ci ha travolti. I mediocri sono entrati nella stanza dei bottoni e ci spingono a essere come loro, un po’ come gli alieni del film di Don Siegel “L’invasione degli ultracorpi” 

Alain Deneault

M.B.

1 commento: