Mamma mia quanto tempo tempo lontano dalla tastiera ... le feste di Natale, la partita genitori figli "Xmas Edition", le gare della Befana degli Under 15, l'inizio del campionato Under 13B ed infine le partite di oggi.
L'anno è iniziato con El Clasìco Genitori Figli, diventato un appuntamento fisso, come
collante tra atleti, famiglie e tutto il mondo Akrosport Roma Pallanuoto.
Facciamo un po' d'ordine il 2018 era finito con una sconfitta contro l'Aquademia per gli Under 15A e la Befana ci portava nella calza la Roma Nuoto.
Il risultato finale di 11-2 per i giallorossi, giusto ma forse troppo severo, è maturato in gran parte dopo la metà del terzo tempo ... tanto lavoro da fare sia in fase tattica che offensiva, con l'assenza del centroboa Angelino Nenni, siamo risultati poco incisivi sotto porta, ma la voglia di allenarsi e migliorare c'è e ci fa ben sperare.
L'Under 15B, invece ha vinto, non convincendo appieno contro l'Empolum 1983 una gara che poteva avere ben altro distacco, ma si è attestata sull'8-3: molto spesso la superficialità e la presunzione rovinano tutto il lavoro che si fa durante la settimana.
Diverso il discorso per l'Under13A, che si è presentata all'appuntamento contro l'Athlon, sicura dei propri mezzi e con il giusto rispetto per un avversario che era appaiato con
noi in classifica: 14-2 il risultato finale, tanta Lazio, tante controfughe, tanta attenzione in difesa hanno reso semplice la gara incanalandola da subito a nostro favore.
Under 13 B ha esordito finalmente contro il Nautilus in campionato, perdendo 10-1 la partita, ma vincendo soprattutto sul piano del gioco: molti 2007 e 2008 fanno parte del gruppo che si sta amalgamando e che, con un po' di personalità e di fiducia nei propri mezzi in più ci può regalare grandi soddisfazioni.
Scorrendo il calendario siamo finalmente arrivati ad oggi: due partite Under 15 ed altrattante vittorie.
La squadra B contro il Maniampama ha chiuso con un 8-4 finale una gara dominata dall'inizio e che, dopo il 5-1 della fine del secondo tempo ci ha visto soffrire più del dovuto; ci siamo adagiati e piaciuti un po' troppo. Nota positiva la gestione dell'uomo in più, sempre alla conclusione e tre gol dai pali.
La squadra A, nel tempio della pallanuoto ha avuto la meglio sull'Alma Nuoto di Mister Tafuro, giocando la gara che aspettavamo dall'inizio del campionato attenti e rapidi nelle ripartenze: nel quarto tempo braccino del tennista, ma siamo riusciti a portare a casa il bottino finale con un 6-3 che toglie finalmente lo zero in classifica.
Concludo questo post dedicando un PENSIERO IN MUSICA speciale ad Enrico Malvestiti, maestro, mentore e uomo per cui nutro un profondo affetto nonchè rispetto umano e professionale: mi ritengo un privilegiato ad averlo avuto come allenatore e poter imparare da lui quotidianamente sul bordovasca...il resto sono chiacchiere da bar.
Altro PENSIERO IN MUSICA lo dedico ai miei ragazzi dai più piccoli ai più esperti che si affacciano nella pallanuoto importante.
I veri libri devono essere figli non della luce e delle chiacchiere ma dell’oscurità e del silenzio.
(Marcel Proust)
M.B.
Grande Mauro...e forza l'asilo dei papà.....altra grande cosa che hai fatto....
RispondiElimina