Sul campo buona prestazione dei ragazzi Under 13 che si impongono con un netto 11-2 sul Tuscolano imponendo ritmo della gara a partire dalle prime azioni: nuoto e controfughe per tutta la gara, anche se dopo il terzo tempo in molti (anzi troppi) sono andati alla ricerca della gloria personale.
Per quanto riguarda l'Under 15 A, un buon quinto posto e tanta esperienza al trofeo Tafuro, perdendo con Roma Vis Nova e Florentia e battendo C.C. Napoli e Nuoto Catania: "I ragazzi stanno crescendo e prendendo fiducia nei propri mezzi - sono state le parole di Mister Spagnoli - ma il gap con le prime della classe è ancora ampio".
Sabato ci aspetta l'Aquademia allo Zero9.
Come dico sempre, però, i risultati del campo lasciano il tempo che trovano; l'importanza è la nascita, la crescita e la cementificazione del gruppo squadra, in acqua e fuori.
Fortunatamene il linguaggio della pallanuoto è universale, quindi inserire 4 elementi in un gruppo aperto e ricettivo come il nostro non è mai un problema anzi è un valore aggiunto.
Creare ogni anno squadre e gruppi da coltivare quotidianamente è una sfida che accetto
volentieri anche perchè la voglia e l'entusiasmo che hanno i più piccoli di imparare sono la scintilla che mi illumina ad ogni allenamento.
Per ascoltare il PENSIERO IN MUSICA di oggi vi invito ad immaginare il contesto:
io in auto nel buio sul raccordo anulare, carico di un mix di stanchezza ed adrenalina a cantare a squarciagola la mia soddisfazione.
L’accoglienza migliore? Il sorriso.
La miglior medicina? L’ottimismo.
La soddisfazione più grande? Il dovere compiuto
(Madre Teresa)
M.B.
Nessun commento:
Posta un commento