lunedì 12 novembre 2018

LA MIGLIOR PALLANUOTO DELLA NOSTRA VITA

...Non domandarci la formula  che mondi possa aprirti,
sì qualche storta sillaba e secca come un ramo.
Codesto solo oggi possiamo dirti,
ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.


Eugenio Montale

Il sabato è sempre una festa per me, perchè di solito vuol dire GIOCO: Under 11, 13 o 15, Amatoriale o SERIE A in streaming davanti al pc, ma pur sempre GIOCO.

Questo sabato è toccato all'Under11, prima con le partite del girone E del PRECAMPIONATO Pallanuotando con Hippo, che ha visto scendere in acqua la Juventus Nuoto, il Roman Sport City e la Lazio Nuoto e a seguire i nostri piccoli biancorossi in amichevole col Flores. 

Spunti di buona pallanuoto, ma soprattutto clima giusto per potersi esprimere al meglio, sia nelle partite "ufficiali" che nell'amichevole hanno fatto scivolare in fretta il pomeriggio tra la soddisfazione di tecnici, atleti e genitori.

Dico la verità, adoro sistemare il bordovasca per trasformarlo in una mini arena per la pallanuoto, disporre i genitori su due curve per dare ai ragazzi il colpo d'occhio di disputare una partita importante sotto gli occhi di chi ci vuole bene.

Non so definire bene le sensazioni che provo; so solamente che:
NON SONO uno scienziato della pallanuoto, NON SONO attaccato al risultato finale;
NON VOGLIO che i bambini tornino a casa tristi, NON VOGLIO che nulla rovini una giornata di festa e per il momento questo mi basta.

Domenica nella piscina del Vis Nova hanno esordito i ragazzi della pallanuoto amatoriale che hanno sfoggiato una caparbietà ed un gioco eliminando il gap con i ragazzi dell'Alma Nuoto di Mister Paolo Tafuro, che appena due anni fa ci avevano rifiliato un sonoro 20-2.
Bravi i miei ragazzi usciti stremati dall'acqua e sconfitti per 7-5 ma con la
consapevolezza di far parte di un gruppo d'acciaio.

Ultimo pensiero (scritto) per i ragazzi dell'Under 13A e dell'Under 15 Nazionale, che hanno affrontato il Nuoto Flores per una sessione d'allenamento che ci avvicina al campionato, consapevoli di dover percorrere veramente tanta strada per affrontare al meglio la stagione.

Vi lascio con un PENSIERO IN MUSICA, che a me aiuta sempre quando rifletto sull'influenza che abbiamo sui nostri piccoli atleti in una fase così importante della loro crescita.

M.B.



Nessun commento:

Posta un commento