lunedì 25 giugno 2018

PRIMAVERA MALEDETTA ... parte seconda

Quasi un mese dall'ultimo post.... tanti impegni, tante partite che una dietro l'altra si sono frapposte tra me e la tastiera e siete rimasti senza notizie sulla nostra vita biancorossa.

Da quando ci siamo lasciati gli Under 15 Nazionali hanno chiuso con due vittorie la Regular Season, liquidando l'Alma Nuoto con un calcistico 2-0 e il Nuoto Flores col punteggio di 5-2 chiudendo il girone a punteggio pieno.
Come un neon scarico troviamo gioco e coesione ad intermittenza, qualsiasi siano gli input dalla panchina: la squadra si spegne all'improvviso alternando repentine ripartenze ad errori di distrazione e lassismo sia dietro che sotto porta... certo è passata tanta acqua sotto i ponti dal campionato scorso chiuso a zero punti, ma servono più ROBIN e meno BATMAN!!!!

Discorso diverso completamente per l'Under 13A, che veniva da gare sottotono e che, prima con il Villa Aurelia e poi negli spareggi ha trovato quel SENSO DI APPARTENENZA che tanto anelavo un mese fa...
...una squadra tutta cuore e voglia ha avuto la meglio prima sul 3T nei quarti con un perentorio 8-3 e ci ha regalato adrenalina e tensione nella semifinale con l'Anzio vinta ai rigori con il nostro Jacopo Rubini eroe di giornata che ha neutralizzato due rigori su tre.

La crescita della squadra e dei singoli si è manifestata nel momento giusto e ci ha consentito di raggiungere la seconda finale in due anni.

L'Under 13 B dopo aver vinto il girone ha affrontato un po' sottogamba le finali buttando alle ortiche tutto quello che di buono avevamo fatto durante la stagione: i senatori si sono spenti e con loro il resto della squadra che, fatta eccezione per la partita di Fondi, non è stata all'altezza di un girone finale.
Rimane la soddisfazione del sesto posto finale e della crescita dei più piccoli, che hanno giocato e spesso cambiato la storia delle partite.

Vi lascio al consueto PENSIERO IN MUSICA ...

BUON ASCOLTO!!!

Formali così bene che siano in grado di andare via ma trattali così bene che vogliano restare.  
Richard Branson




M.B.

Nessun commento:

Posta un commento