Dall'ultimo post si è affacciata prepotente la primavera a turbare la mia routine.
Devo essere onesto io la primavera proprio non la sopporto, mi rende indolente, perennemente stanco e poco paziente . . . così come le nostre squadre, che hanno un po' risentito di questo clima.
Se l'Under 15 Nazionale, da quando ci eravamo lasciati ha vinto tutte e due le gare convincendo: 9-3 sul Tyrsenia e 7-2 contro lo Zero9 B che ci regalano con due giornate di anticipo l'accesso agli spareggi per approdare alla fase nazionale; lo stesso non si può dire dell'Under13A, che dopo la sconfitta col Civitavecchia ha avuto un piccolo calo mentale.
Liquidata la pratica Campus Roma con un 8-3 che ha evidenziato sicuramente una migliore gestione della fase difensiva rispetto alla gara di Civitavecchia consentendo poco o niente alla pur bravissima boa avversaria, siamo poi inciampati di nuovo contro il Nuoto Flores, al termine di una partita equilibrata ma che ci ha visto sbagliare molto: poca lucidità in fase offensiva e amnesie difensive nel quarto tempo ci hanno fatto capitolare, contro un avversario sempre ostico, ma con cui è un piacere giocare, che si vinca o si perda.
Quello che sta mancando a questa squadra è il SENSO DI APPARTENENZA: il passaggio dall'IO al NOI che deve identificarci come gruppo, purtroppo, nei momenti cruciali lo perdiamo, ci scivola via come
l'acqua di un ruscello tra le dita.
Dobbiamo sicuramente serrare i ranghi in vista delle finali e trasferire la voglia e l'esuberanza dei singoli al gruppo aumentandone esponenzialmente la forza.
“La forza del lupo è il branco, e la forza del branco è il lupo”
Rudyard Kipling
Vi lascio con il consueto PENSIERO IN MUSICA ... da ascoltare ad occhi chiusi
BUONA NOTTE
M.B.
Nessun commento:
Posta un commento