Devo dire la verità, a volte sono come un bambino mi nutro delle emozioni che nascono dalle piccole cose:
un messaggio, una battuta di un bambino, una beduina, una palomba quando meno te lo aspetti, un abbraccio di un atleta a fine gara (magari dopo una prestazione opaca) o l'arrivo delle calottine nuove ... a volte mi sento un po' fuori posto: uno straniero.
Per gran parte di ciò che mi succede intorno è così: prendo le sembianze di un Meursault del nuovo millennio, scompare il mondo che mi circonda con la sua pesantezza e mi scivola addosso: fortunatamente ciò non accade quando varco le porte che mi portano in vasca, sarà l'odore di cloro che mi fa sentire a casa, magari il rumore dei palloni che si infrangono sui pali o il fischietto che urla dietro ai ragazzi, ma vedo i miei atleti come un'estensione del mio lavoro e della mia vita passata in piscina:
UN DONO E UNA MALEDIZIONE!!!
Non sempre è rose e fiori, chiacchiericcio, disillusione e grugniti si sentono in lontananza, ma sono echi sommessi messi a tacere dalle prestazioni del campo e quando assisto a gare come quelle di sabato posso tornare a casa soddisfatto del lavoro fatto negli anni.
L'Under13A, nonostante una gara con molti errori di precisione e di fretta (che son valsi la dura reprimenda di Mister Enrico Malvestiti a fine gara) ha avuto la meglio sul Villa Aurelia dell'amico Fabio Gaudini col punteggio di 12-6, gestendo la partita e ripartendo fino a fine gara: fare nomi è sempre difficile ma Filippo Raffi mi sento di premiarlo per la voglia di spaccare il mondo, che mette in acqua tutti i giorni.
BRAVI PER IL RISULTATO, SOMARI PER IL GIOCO (cit.)
L'Under13B ha affrontato la seconda forza del campionato la Rari Nantes Roma Vis Nova fuori casa ed aveva l'obbligo di far dimenticare la brutta prova di due settimane fa contro l'Alma Nuoto: brutto l'inizio, ma poi trascinata da Capitan Jacopo Loppi e Ale "Professore" Notarini ha rimesso le cose a posto vincendo per 14-7 giocando una buona pallanuoto, ma soprattutto nuotando per 4 tempi ... grandi progressi soprattutto caratteriali.
DAI COSI'
Vi lascio al PENSIERO IN MUSICA ricordando che domenica 4 marzo finisce anche il girone d'andata dell'Under 15 Nazionale contro il Nuoto Flores alle 14.15 alle Cupole.
Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.
(Albert Einstein)
M.B.
Nessun commento:
Posta un commento