mercoledì 5 aprile 2017

COLLABORARE E' CRESCERE

Nella lunga storia del genere umano (e anche del genere animale) hanno prevalso coloro che hanno imparato a collaborare ed a improvvisare con più efficacia.
(Charles Darwin)


 Dopo l'intervista al nostro amico Alessandro Usai di lunedì, torniamo alla stretta attualità con le gare del weekend, lungo e con alterne fortune ma decisamente ricco di spunti.
Sabato abbiamo cominciato con l'anticipo della giornata Under13A contro il Campus Roma, in una gara dai due, anzi, tre volti.
Inizio sottotono, colpiti a freddo dopo 20 secondi e frastornati dal ritmo degli avversari, ci siamo trovati sotto per 3-0, soffrendo troppo l'ottimo centroboa avversario Andrès: uno scossone dalla panchina e una zona pressoché perfetta hanno consentito alla squadra di riprendere fiducia in se stessa inanellando un parziale di 5-0 portando, all'inizio del quarto tempo la gara sul 3-5; poi di nuovo black out e parziale di 2-0 per il Campus Roma che chiude la gara sul 5-5.
In fin dei conti il risultato, per come l'ho vista io, è giusto e rispecchia i valori delle squadre.
CI SERVE MAGGIOR CORAGGIO E FIDUCIA NEI NOSTRI MEZZI!!!

Domenica, invece è stata la giornata dell'Amatoriale B che ha perso 10-5 contro il Vis Nova, una gara che poteva essere gestita meglio: ci siamo svegliati nel finale, quando ormai era troppo tardi e la rincorsa non poteva essere concretizzata.
Mi dispiace, perché c'è stato un passo indietro, soprattutto in fase difensiva, purtroppo se non si torna in difesa si lasciano i compagni in balia degli avversari e non sempre ci dice bene; comunque le prossime gare per tutte e due le squadre sarà il 14 maggio e abbiamo un mese per prepararle al meglio.
ATTENZIONE E RISPETTO PER IL GRUPPO!!!!


A chiosa della giornata l'Under 15 Nazionale ha affrontato il Babel per la seconda giornata di ritorno: risultato finale 7-3 per gli avversari, ma frutto comunque di una gara ben giocata in difesa e un uomo in più che finalmente comincia a dare i suoi frutti.
Siamo riusciti ad imbrigliare gli avversari costringendoli spesso all'errore a uomini pari e subendo gol solo per disattenzioni dei singoli, che fanno parte del gioco.
VA BENE COSI'... AVANTI TUTTA!!!!!!!

Anche oggi vi lascio con un PENSIERO IN MUSICA . . .

M.B. 

Nessun commento:

Posta un commento