venerdì 24 marzo 2017

TODO ME PARECE BONITO

E silenzio fu...
(Riccardo D'Angelo)

Che dire....
mi piace farmi desiderare, soprattutto dopo giornate così: 
intense
interminabili
interiormente gratificanti!!!
Tra sabato e domenica siamo scesi in acqua con l'Under11 contro il Nuoto Flores, con l'Under13 B al Foro Italico contro la Finplus B, con l'Amatoriale sia A che B contro la Lazio Nuoto, e per non farci mancare nulla sabato pomeriggio al Foro Italico tutti a vedere la gara di Seria A1 Lazio - Pro Recco.

La stanchezza alla fine del weekend è stata compensata dalle sensazioni positive che ne sono scaturite:
sabato 6 tempi di partita contro il Nuoto Flores, tanto gioco, tanta pallanuoto e tanto fair play in acqua e fuori: 
giocare, crescere, spiegare per un'ora e mezza la bellezza di questo sport mi rende un allenatore e in definitiva un uomo migliore.
Finita la gara, terzo (anzi settimo) tempo con Spritz per tutti e subito pronti in direzione Foro Italico per ammirare la corazzata Pro Recco, che ha agevolmente regolato la nostra prima squadra col punteggio di 18-6 e che ha partecipato alla festa dei nostri piccoli atleti che hanno gremito gli spalti in attesa di un selfie, un autografo e un abbraccio dai loro beniamini.

Passiamo a domenica, capitolo Under 13B: vittoria 4-3 sul filo di sirena dopo una gara iniziata malino, ma ben gestita sul piano del gioco e soprattutto su quello mentale: non parlo mai del singolo ed oggi a maggior ragione, dopo una vittoria di squadra, di voglia, di caparbietà i miei ragazzi hanno dimenticato l'IO esaltando il NOI!!!

Finita con le gare dell'Amatoriale la giornata: una vittoria ed una sconfitta entrambe rispecchianti i valori in acqua: grandi progressi sul piano fisico, ma soprattutto tecnico, la citazione delle 3 beduine messe a segno dal nostro Emiliano è d'obbligo.
L'entusiasmo è la chiave di tutto e se permane anche quando si prendono 10 gol di scarto vuol dire che il percorso è tracciato.

Non resta che lasciarvi con il PENSIERO IN MUSICA

M.B.

Nessun commento:

Posta un commento