martedì 7 febbraio 2017
PERCHE' GIOCA E IMPARA
Akrosport Roma Pallanuoto: gioca e impara, questo è il titolo di molti video che stiamo pubblicando sul nostro canale Youtube, ma soprattutto è la mia filosofia per l'approccio all'insegnamento.
Gioca e Impara perché è attraverso il gioco che coinvolgiamo i piccoli e li abituiamo alla fatica e alla partita vera e propria.
Gioca e Impara perché mi piace troppo vedere i miei ragazzi allenare i gesti tecnici: una beduina, una sciarpa, un tiro di polso provando e riprovando senza pressione.
Gioca e Impara perché maneggiare il pallone con le mani, i piedi, i gomiti, la testa allarga la mente del pallanuotista e lo aiuta a vedere più lontano.
Gioca e Impara perché esiste un modo per far diventare le capriole in acqua, la lotta, gli scivolamenti i tasselli di un bagaglio coordinativo unico che non dimenticheranno più per tutta la carriera, qualsiasi essa sia.
Gioca e Impara perché insegno ai miei ragazzi a non essere mai schiavi del risultato del campo, ma a valutare le vittorie e le sconfitte in funzione dell'impegno profuso in acqua.
Gioca e Impara perché la nostra Akrosport Arena del Jem Fitness è aperta a tutti coloro che vogliono condividere questa esperienza con noi.
Sabato abbiamo ospitato, infatti, i pari età del Nuoto Flores davanti ad un folto pubblico che ha colorato il pomeriggio riempiendo l'ambiente con applausi e tifo sempre positivo.
Ottimo test sia per i più esperti che hanno aumentato l'affiatamento anche in previsione dell'Habawaba International Festival di Giugno; che per i più giovani che con molta fatica cominciano a capire come stare in campo.
Alla fine tanto gioco e tanti complimenti anche dai genitori avversari per lo spettacolo e per il gioco espresso dalle due squadre.
Non mi resta che lasciarvi col solito PENSIERO IN MUSICA e dedicarlo a tutti i miei ragazzi
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo ma chi si diverte di più.
(Alimberto Torri)
M.B.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Quando I nostri bambini sono supportati da un Mister con Mauro nulla ci preoccupa, attento, professionale, affettuoso.... semplicemente super!
RispondiElimina