martedì 14 febbraio 2017

LUNGA E' LA STRADA: godiamoci almeno il tragitto


Non è abbastanza fare dei passi che un giorno ci condurranno alla meta, ogni passo deve essere lui stesso uno meta, nello stesso momento in cui ci porta avanti.
(Goethe)

Fine settimana pieno di impegni anche questo diviso tra amichevole Under11 contro i nostri vicini del Delfino dell'amico Giulio Ciapetti sabato pomeriggio e la gara dell'Under13 B domenica mattina contro lo Zero9.


Al solito, nel rispetto della nostra filosofia "Gioca e Impara", la gara dell'Under11 all'Akrosport Arena si è articolata tra una fase didattica (che non fa mai male) ed una puramente agonistica, evidenziando spunti anche di buona pallanuoto, soprattutto nelle ripartenze e in difesa.
Partita fiume, un'ora e mezza tra gli applausi e il tifo dei genitori delle due squadre assiepati a bordo vasca e alla fine stretta di mano tra i protagonisti a decretare la fine delle ostilità in acqua.

Domenica, invece l'Under13 B ha sbattutto contro l'ostacolo Zero9,
perdendo una gara col punteggio di 2-1 all'ultimo minuto di gioco, dopo aver tenuto alla grande il campo per tutto l'incontro.
Seguendo il leitmotiv di tutto il campionato abbiamo concesso poco o niente e creato tante occasioni da gol, non riuscendo a sfruttarle a dovere: 
il risultato mi lascia un po' d'amaro in bocca ma aiuta tutto il gruppo a crescere.
NON SI PERDE MAI: O SI VINCE O SI IMPARA!!!

A margine della gara dedichiamo due righe ai gemelli Alessandro "Professore" e Leonardo "Dottore" Notarini nati 2007 alla prima convocazione e all'esordio nel campionato Under13: chiaramente neanche a dirlo festeggiati a suon di pizzette da tutto il gruppo.
Abbiamo fatto il primo passo....la strada è ancora lunga

Vi lascio come al solito con un PENSIERO IN MUSICA.

M.B.


Nessun commento:

Posta un commento