lunedì 27 febbraio 2017

PALLANUOTO IN SALSA AGRODOLCE

La cooperazione si basa sulla profonda convinzione che nessuno riesca ad arrivare alla meta se non ci arrivano tutti
(Virginia Burden)


Lungo fine settimana di pallanuoto per i nostri atleti impegnati su più fronti:sabato pomeriggio Under 13B contro l'Athlon dell'amico Andrea Calderone
domenica mattina Under 11 sempre contro l'Athlon 
domenica ora di pranzo Under 13A contro Ede Nuoto.

Alla fine, tirando le somme mi posso ritenere soddisfatto sia dal punto di vista del gioco, che del carattere, almeno per i piccoli (Under13B e Under11); un po' meno per quanto riguarda l'Under 13A.

Andiamo per gradi:

Sabato ore 15:45: spalti dell'Athlon gremiti di genitori per lo scontro per il secondo posto nel girone; lo spauracchio di essere superati in classifica dallo Zero9, dopo la brutta sconfitta di due domeniche fa, ci ha dato una spinta in più per affrontare la gara al meglio delle nostre possibilità.
Una difesa di ferro e buoni spunti offensivi hanno fatto il resto e fissato il punteggio finale sul risultato di 3-2: i gol sono stati frutto di movimenti provati in allenamento e questo vuol dire che il gruppo è ricettivo.
AVANTI TUTTA!!!!

Domenica ore 10:30: Circolo delle Muse, nonostante il blocco del traffico, ci siamo ritrovati tutti per la gara sempre contro l'Athlon.
In questo caso la gara è stata meno equilibrata, il punteggio di 10-3 ci premia per il gioco espresso e l'ordine in attacco, una buona difesa ha concesso poco agli avversari e tutti i ragazzi hanno avuto spazio per esprimersi al meglio.
AVANZIAMO UN CENTIMETRO ALLA VOLTA!!!

Domenica ore 13:30: Dolenti note... brutta sconfitta contro l'Ede Nuoto di Mister Castaldo, che ci ha riportato indietro di qualche mese: discreta difesa, concedendo poco o nulla agli avversari, ma totalmente asfittici in attacco, senza carattere e col "braccino".
Il lavoro da fare è molto sia sul piano tattico che su quello mentale, ma insieme a Mister Malvestiti siamo già al lavoro in vista della prossima gara contro il Blu 3000.
UNITI E SEMPRE AVANTI!!!

Come al solito vi lascio col mio  PENSIERO IN MUSICA

M.B.

Nessun commento:

Posta un commento