domenica 4 dicembre 2016

LA RICERCA DELLA SODDISFAZIONE ...

Fine settimana ricco di soddisfazioni per i nostri ragazzi impegnati tra campionati ed allenamenti sabato e domenica tra Garbatella, Jem e Civitavecchia: nel ricordo di Alessandro Bianchi, giocatore di pallanuoto, allenatore ed avversario in mille battaglie, scomparso prematuramente durante la settimana.
Abbiamo cominciato sabato con l'Under 13 B che ha incontrato alla piscina di Garbatella la FinPlus B, per la seconda giornata di campionato del Girone 6. 
Partita strana, vinta 4-3 a 8 secondi dalla fine su rigore, ma dominata per tutto l'arco della gara; siamo sicuramente stati meno brillanti della prima di campionato ed abbiamo sprecato tutto quello che potevamo, giocando però una perfetta gara difensiva concedendo solo 4 tiri in porta.
Chiaramente da lunedì si ricomincia a lavorare sugli errori in vista della gara contro l'Aria Sport il 17 dicembre.
Per chiudere in bellezza il sabato all'AKROSPORT ARENA del Jem Fitness abbiamo fatto giocare i piccoli 2006/2007/2008 con i pari età della Lazio Nuoto, provando la squadra per il Trofeo Swim&Play, a cui siamo stati invitati dal Club Aquatico Pescara nella giornata dell'8 dicembre.
Tanto lavoro e una ricerca di curare tutte le sfumature di piccoli pallanuotisti che crescono.
E' chiaro che essere invitati a giocare da amici come Vasko Vuckovic e Marco D'Altrui è un premio a tutto l'impegno che mettiamo nel nostro lavoro di insegnanti di pallanuoto e di valori sportivi ed umani.
Accantonato il sabato , domenica l'Under 13 A si muoveva verso Civitavecchia per incontrare i pari età del Centumcellae: il risultato finale di 14-4 rispecchia l'andamento della gara, sempre senza storia a partire dai primi minuti di gioco.
Queste gare sono importanti sempre, danno la possibilità di far ruotare tutta la rosa e di provare soluzioni tecniche e tattiche in attesa delle prossime partite: ripartenze ottime, forse da migliorare un po' l'aspetto difensivo, soprattutto in fase di raddoppio al centro e a volte del disordine in attacco.
Tanta strada da fare, ma ogni partita cresciamo.

S.S. LAZIO NUOTO B:
Loreti, D'Andrea, Loppi, Middei (K), Eberle, D'Angelo, Notarini (V.K.), Tedone, De Falco, Abu Namous, Pastore, Ferri Ferretti, Efrati, Cipriani. T.P.V. Baronciani

S.S. LAZIO NUOTO A:
Troiani, Raffi, Ricciardi, Antenucci, Boi, Nenni, Masi (K), Melchiorri, Santini (V.K.), Mucci, Orecchioni, Sechi, Bocci. T.P.V. Malvestiti

Come al solito vi lascio con un piccolo PENSIERO IN MUSICA.

La felicità non viene da un lavoro facile, ma dal bagliore di soddisfazione che appare dopo il raggiungimento di un compito difficile, che richiedeva il nostro meglio.
(Theodore Isaac Rubin)


M.B.





Nessun commento:

Posta un commento