Lunga settimana, questa per i nostri colori:
giovedì sfruttando il giorno di festa per l'Immacolata, siamo andati a trovare i nostri amici Vasko Vuckovic e Marco D'Altrui a Pescara per un torneo Under 11,
sabato i nostri ragazzi indossata la calottina della S.S. Lazio Nuoto hanno affrontato i pari età del Babel per la seconda giornata del campionato Under 15 Nazionale,
domenica le nostre squadre amatoriali A e B hanno affrontato entrambe il Vis Nova per la terza giornata del campionato.
Alterne fortune dal punto di vista dei risultati, ma sicuramente grandi progressi da tutti i punti di vista: umani, tecnici e caratteriali.
I nostri piccoli Under 11 sono usciti a testa altissima da una giornata di gare, perdendo solo contro Antares Latina A, che ha veramente dimostrato di avere un'ottima squadra con spiccate individualità e contro il Bustino al termine di una gara tiratissima fino a 3 minuti dalla fine; per il resto ottime partite e vittorie con Club Aquatico Pescara A e B, Antares Latina B e Pescara Pallanuoto.
Sono contento di aver passato una giornata di pallanuoto senza pensieri e parole: giocare, vincere, perdere, pranzare al sacco e ridere con i ragazzi (che ha detto?!? cit.) non ha prezzo; senza tralasciare la crescita sul piano fisico e tecnico ed il rapido inserimento dei nuovi nel gruppo.... Forza così!!!
L'Under 15 ha giocato una gara quasi perfetta per tre tempi, mantenendo la partita in bilico con un avversario preparato e ben messo in campo dall'amico Andrea Bellucci, salvo poi capitolare con un parziale di 3-0 nei primi due minuti del quarto tempo:
qualche sbavatura di troppo in difesa ed errori di inesperienza hanno fatto il resto: la strada è delineata, l'uomo in più provato in settimana ha funzionato e alla fine anche Mister Enrico Malvestiti si è dichiarato "moderatamente soddisfatto".
Ultime in ordine di tempo, ma non di importanza erano le partite dell'amatoriale A e B contro il Vis Nova.
La squadra A è scesa in acqua in 6 complice l'ondata di influenza che ci ha colpiti ed ha compiuto una vera impresa, senza scomodare paragoni con Leonida e la battaglia delle Termopili, vincendo per 9-8 una gara che alla fine del primo tempo era sul risultato di 4-0 per gli avversari.
Kristian, Andrea, Simone, Christian, Valerio e Michael sono gli eroi del giorno ed hanno terminato la gara stremati ma vincitori: abbiamo tolto lo Zero dalla classifica ed abbiamo dimostrato grande attaccamento ai nostri colori... sono fiero di voi!!!
La squadra B, sempre contro il Vis Nova, ha giocato una buona gara: magari credendoci un po' di più avremmo potuto anche portare a casa i tre punti.
Il risultato finale di 8-4, con tre gol segnati nell'ultimo tempo mi lasciano un po' di amaro in bocca perché vuol dire che abbiamo tirato fuori la grinta e la voglia solo alla fine.
Roberto, Alessandro, Filippo, Michele, Marco, Christian (alla seconda partita di giornata), Lorenzo e Francesco i protagonisti della gara.
Martedì pronti in acqua per ricominciare!!!!
Come al solito vi lascio un PENSIERO IN MUSICA
Serenità è quando ciò che dici, ciò che pensi, ciò che fai, sono in perfetta armonia.
(Mahatma Gandhi)
M.B.
Nessun commento:
Posta un commento