Oggi, 19 novembre 2016 come un novello Marty Mc Fly, tornavo da dove avevo lasciato nel novembre del 1991 con la casacca della S.S. Lazio Nuoto nella mia Garbatella al fianco del mio Maestro Enrico Malvestiti e, a chiudere l'amarcord, contro Mister Riccardo Roncaioli e il suo BLU 3000.
C'è sempre un mix di tensione e adrenalina all'inizio di una nuova stagione: la preparazione della squadra, le convocazioni, il discorso prepartita e la speranza di sviluppare in acqua il gioco che ho in mente.
La prima gara della giornata vedeva la nostra squadra B (nati 2005/2006) affrontare l'Alma Nuoto in una gara intensa sia dal punto di vista natatorio, che da quello tecnico: abbiamo avuto in mano il pallino del gioco per tutta la partita creando molto in attacco e concedendo poco in difesa, penso che non si poteva iniziare meglio.
4 erano i nostri 2006 in acqua ed hanno dimostrato una maturità che neanche io mi aspettavo, così come tutti i ragazzi che sono scesi in acqua.
Il risultato finale di 8 - 2 rispecchia appieno l'andamento della partita ...
... che dire BUONA LA PRIMA!!!
La seconda gara ci vedeva giocare contro il BLU 3000, finalista dello scorso anno nella fascia B e sempre ben messo in acqua:
partita dura, spigolosa e ben giocata da entrambe le formazioni, forse alla fine ha vinto la squadra che ci ha creduto di più.
Il risultato di 8 - 5 ha messo in luce una buona gara in fase difensiva, con qualche piccola disattenzione, ed un gran mole di lavoro in attacco che poteva essere finalizzato meglio.
Alla fine della giornata anche Mister Malvestiti si è dichiarato soddisfatto.. quindi non ci resta che continuare sul sentiero che abbiamo tracciato.
S.S. LAZIO NUOTO B:
Loreti, Cipriani, Loppi, Middei (K), Andreuzzi, D'Angelo, Notarini (V.K.), Tedone, De Falco, Abu Namous, Pastore, Ferri Ferretti, Efrati, T.P.V. Baronciani
S.S. LAZIO NUOTO A:
Troiani, Raffi, Ricciardi, Antenucci, Boi, Nenni, Masi (K), Melchiorri, Santini (V.K.), Mucci, Orecchioni, Sechi, Bocci, Silvestri, T.P.V. Malvestiti
Come al solito, un piccolo PENSIERO IN MUSICA
"Sii come la fonte che trabocca e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua".
(Paulo Coelho)
M.B.
Nessun commento:
Posta un commento