domenica 27 novembre 2016

...INTERMINABILE WEEKEND...

Lungo, pieno, triste, accigliato, bagnato, felice, stancante, intenso questi sono alcuni tratti di questo fine settimana che, sembrava non finire mai.
Siamo stati impegnati su tutti i fronti, con l'Under 13 al CALCATERRA CHALLENGE; con l'Under 15 alle Cupole, per l'esordio nel campionato Nazionale, contro l'Alma Nuoto ed infine con l'AMATORIALE contro la Lazio Nuoto, sia con la squadra A che con la squadra B.

Costruttiva l'esperienza al Calcaterra Challenge, tra le squadre migliori del Lazio: sicuramente potevamo raccogliere molto di più delle zero vittorie, ma dando molto spazio ai giovani 2005/2006 con i 2004 impegnati con l'Under 15 non potevamo sperare in un successo.
 Buona la fase difensiva, da rivedere sicuramente le conclusioni, spesso e volentieri infatti ci siamo presentati davanti ai portieri avversari con le polveri bagnate.

Aquademia Velletri, Civitavecchia, Babel, Sporting Club Lido, Time Out e Racing le gare che abbiamo disputato e che ci sono servite come banco di prova per il campionato che riprenderà il 4 dicembre.
Vivere il bordovasca insieme ad amici allenatori per due giorni, incontrare tanti miei ex atleti, (alcuni storici ed altri che lo sono stati per poco tempo) mi fa sempre piacere e dimenticare la stanchezza: chiaramente ringrazio l'organizzazione di Roberto ed Alessandro Calcaterra che hanno reso possibile tutto questo.

L'Under 15 ha perso 8 - 1 contro l'Alma Nuoto in una gara che non ha avuto storia fin dall'inizio, ma che ci serviva come banco di prova per gettare le basi di una nuova programmazione con i 2003-2004, che sono da seguire e far crescere.

L'Amatoriale Akrosport Roma Pallanuoto ha affrontato la Lazio Nuoto, sia con la squadra A che con la squadra B con alterne fortune; i più grandi hanno perso 14-5 giocando una buona pallanuoto, sprecando sempre molto in fase offensiva, pali traverse e superiorità numeriche mancate hanno lasciato in bocca quel sapore agrodolce che ha il viandante che molti chilometri ha già nelle scarpe, ma che sa che ha ancora strada da percorrere.
La squadra B ha vinto, invece per 10-7 una gara gestita dall'inizio alla fine producendo tanto gioco e  stando ben attenti in difesa...
Bravi Ragazzi veramente.

Infine l'ultimo pensiero è per la morte di Fidel Castro (EL JEFE), uno di quegli uomini che ha fatto la storia del XX secolo.

"Condenadme, no importa, la historia me absolverà"
(Fidel Castro)


M.B.

Nessun commento:

Posta un commento