PENSIERO IN MUSICA
Oggi il punto di partenza e di arrivo del nostro blog coincidono.
Scrivo della ciclicità della storia, che riempie tutto il mondo attorno a me.
Siamo partiti per il nostro 6° Habawaba International Festival per confrontarci con tutti gli amici e non che popolano l'universo pallanuotistico, ma soprattutto per aggiungere un altro tassello alla crescita dei nostri ragazzi sia come persone che come giocatori.
Primorac, Aquatica Torino, Posillipo, Cachalots, Lavagna 90 sono le squadre affrontate nel primo girone dell'Under 11, 4 vittorie alla grande e una sconfitta di misura contro i rossoverdi napoletani ci proiettano nella seconda fase contro le due squadre del San Mauro e i francesi dello Champagne Ardenne.
Posillipo, Ksi Dolpins e Imperia sono state le avversarie della nostra Under 9: due sconfitte contro gli Ungheresi ed il Posilipo vittoria larga contro l'Imperia.
Seconda fase contro gli egiziani del Gezira sicuramente più forti di noi ma a cui abbiamo dato filo da torcere (5-2) e larga vittoria contro R.N.N. Salerno , infine ultima del girone prima delle fasi a eliminazione diretta contro il Plebiscito Padova.
Una settimana di pallanuoto lontano dall'aria afosa di Roma per riappacificarci con il nostro unico grande amore la PALLANUOTO.
I ragazzi sono carichi, ben allenati e pronti a ben figurare . . .
Sarà vera gloria?
Ai posteri l'ardua sentenza
Sabato si è concluso il campionato Under 13 con una sonora sconfitta contro il Flores, che sicuramente ha sfruttato la propria supremazia fisica, ma che sul piano del gioco non ci ha dominato.
Una gran prestazione del nostro portierone Tommaso Mancini ha incorniciato una stagione di crescita; il continuo dinamismo dei nostri esterni (Tommaso Boi, Gabriele Sechi, Gianmarco Fantauzzi) che hanno difeso e sono ripartiti fino allo sfinimento, la forza d'animo dei piccolini 2006 Nicolò Notarini e Jari D'Angelo mai domi, la fisicitàal servizio della squadra di Angelino Nenni, che ha saltato le ultime 3 giornate per la rottura del braccio e soprattutto il carisma dei due capitani Luca Santini dell'Under 13 e Tristan Olivieri dell'Under 11, mi hanno dato delle grandi soddisfazioni.
Miglioramenti a vista d'occhio sotto il profilo atletico e tecnico/tattico, crescita mentale della squadra e dell'allenatore mi rendono fiero dei miei ragazzi e del lavoro che abbiamo svolto...GRAZIE RAGAZZI!!!!!
PENSIERO IN MUSICA
M.B.
Nessun commento:
Posta un commento