Oggi riprendo il filo del discorso interrotto, innanzitutto facendo i complimenti ai ragazzi dell'Under 13, che hanno incontrato in amichevole i ragazzi del Time Out degli amici Emanuele Tincani e Alberto Nunzi, giocando una gara veramente di ottimo livello e lavorando molto sugli errori che avevamo commesso nella gara di campionato con l'ALMA, ed affrontato in allenamento.
Come al solito sono felicissimo di essere ospitato da amici che hanno in testa la mia stessa pallanuoto e vivono nella minoranza i miei stessi problemi con gli atleti migliori: l'importante è lavorare in pace con se stessi.
La Pasqua, le uova di cioccolata, le vacanze, l'influenza e sempre si riprende col freno a mano tirato col rischio di perdere quel poco che abbiamo trovato dopo una lunga ricerca: è questo quello che è successo alla nostra Under 20 che si sfalda dopo un buon primo tempo contro la Libertas Roma Eur ed il risultato di 15-1 non è che l'inevitabile epilogo di due settimane travagliate passate tra infortuni, squalifiche e pochi allenamenti nelle braccia . . . rivedibili!!!
Akrosport Roma Pallanuoto, però non è solo pallanuoto ma sta cominciando a mettere le basi anche nel nuoto: abbiamo partecipato al "Trofeo Campioni di Domani" con 6 atleti 3 dei nostri pallanuotisti Under 9 (Ale, Leo e Bimbo Leo) e 3 bambini della scuola nuoto (Riccardo, Christian e Giorgi) che stanno muovendo le prime bracciate tra le corsie gustando per la prima volta il sapore e l'atmosfera delle gare ufficiali.
L'idea è quella di costruire un gruppo di bambini che possano allo stesso tempo nuotare e giocare a pallanuoto per poi determinare il loro futuro sportivo.
Come al solito vi lascio con un piccolo PENSIERO IN MUSICA
M.B.
Nessun commento:
Posta un commento