domenica 3 aprile 2016

COSA ABBIAMO TROVATO DENTRO L'UOVO?

L'ultima volta ci siamo lasciati prima di Pasqua con un atroce dilemma a cui ognuno a suo modo ha dato le proprie risposte.

Oggi riprendo il filo del discorso interrotto, innanzitutto facendo i complimenti ai ragazzi dell'Under 13, che hanno incontrato in amichevole i ragazzi del Time Out degli amici Emanuele Tincani e Alberto Nunzi, giocando una gara veramente di ottimo livello e lavorando molto sugli errori che avevamo commesso nella gara di campionato con l'ALMA, ed affrontato in allenamento.


“Quando ti trovi d’accordo con la maggioranza, è il momento di fermarti a riflettere”.
Mark Twain

Come al solito sono felicissimo di essere ospitato da amici che hanno in testa la mia stessa pallanuoto e vivono nella minoranza i miei stessi problemi con gli atleti migliori: l'importante è lavorare in pace con se stessi.
La Pasqua, le uova di cioccolata, le vacanze, l'influenza e sempre si riprende col freno a mano tirato col rischio di perdere quel poco che abbiamo trovato dopo una lunga ricerca: è questo quello che è successo alla nostra Under 20 che si sfalda dopo un buon primo tempo contro la Libertas Roma Eur ed il risultato di 15-1 non è che l'inevitabile epilogo di due settimane travagliate passate tra infortuni, squalifiche e pochi allenamenti nelle braccia . . . rivedibili!!!
Akrosport Roma Pallanuoto, però non è solo pallanuoto ma sta cominciando a mettere le basi anche nel nuoto: abbiamo partecipato al "Trofeo Campioni di Domani" con 6 atleti 3 dei nostri pallanuotisti Under 9 (Ale, Leo e Bimbo Leo) e 3 bambini della scuola nuoto (Riccardo, Christian e Giorgi) che stanno muovendo le prime bracciate tra le corsie gustando per la prima volta il sapore e l'atmosfera delle gare ufficiali.
L'idea è quella di costruire un gruppo di bambini che possano allo stesso tempo nuotare e giocare a pallanuoto per poi determinare il loro futuro sportivo.
Come al solito vi lascio con un piccolo PENSIERO IN MUSICA

M.B.



Nessun commento:

Posta un commento