Fine settimana lungo per i colori biancorossi, si è cominciato sabato pomeriggio con l'Under 13 che sfidava i pari età del Vis Nova alla ricerca di tre punti che
mancavano da quasi un girone e si è terminato domenica sera con l'Under 17 Nazionale che se la vedeva con la Roma Waterpolo.
Tutto è andato secondo le aspettative: bella vittoria dei cuccioli che si sono imposti col punteggio di 8 - 2 al termine di una gara veramente ben giocata, concedendo poco agli avversari e magari realizzando meno del dovuto.
Dicevo, veramente ottima la difesa, che non ha dato vita facile agli avversari grazie ad un sontuoso Angelino "Settebellezze" in marcatura ed un ottimo Tommaso Mancini in porta che ha chiuso lo specchio e lanciato egregiamente le ripartenze.
Davanti oltre alla solita prestazione del nostro capitano spiccano le due reti di Nicolo' "Ringhio" e l'ottima partita di Gianmarco, che oltre al gol ha dato finalmente continuità alla gara nelle due fasi; si sono sbloccati sia Tommaso Boi (in rete su rigore), che Daniele, che sta prendendo consapevolezza nei suoi mezzi tecnici e fisici... finalmente.
Di scorso a parte per il nostro Tristan che cresce partita dopo partita riuscendo a cucire sia la fase difensiva ( ottimo in marcatura), che quella offensiva, sempre pronto all'entrata (manca un po' di vena reaizzativa ma arriverà).
Molti minuti per Jari e Flavio che stanno crescendo nel tempo, ma non devono spaventarsi davanti al lavoro che li aspetta in allenamento.
La gara dell'Under 17 Nazionale, invece ha seguito il copione delle precedenti: buon inizio due tempi all'altezza e poi calo mentale nella seconda fase che porta al tracollo finale un 18-2 troppo pesante che ci condanna all'ultimo posto in classifica.
Ora pausa del primo maggio e si riprende il 7 maggio con l'ultima partita dell'under 17 contro la capolista Zero9.
M.B.
Nessun commento:
Posta un commento