domenica 24 gennaio 2016

GENNAIO 2016 . . . NUOVE AVVENTURE, VECCHI PROTAGONISTI

Per scrivere anche due righe, serve un'ispirazione, un'immagine che si fissa in testa e che non se ne vuole andare così da dover essere condivisa per forza...


...in realtà in questi mesi di assenza dalla tastiera, molte sono state le istantanee che avrebbero meritato di essere descritte:
la nuova avventura al Jem Fitness con Max e Gianluca,
la prima vittoria dell'Akrosport Roma nel torneo di Natale organizzato dalla Lazio Nuoto,
la prima esibizione delle nostre piccoline della scuola Sincro della nostra Serena e tante altre pennellate che ora mi si accavallano in testa e non riescono a venire a galla...
.....ma come si dice: meglio tardi che mai!!
Ricomincio a scrivere in questo fine settimana intenso, importante, ricco di avvenimenti e di soddisfazioni piccole e grandi.
Cominciamo dai più piccoli:
I nostri Under 10 ( i miei MINIONS) hanno colto un'ottimo secondo posto al torneo organizzato dall'Arvalia Roma 2007 degli amici Roberto Curatolo e Simone Caretta, con due prove maiuscole sul piano del carattere e del gioco, nonostante l'assenza del nostro Nicolò "Ringhio" Notarini impegnato con l'Under 13 e di Mister Baronciani egregiamente sostituito da Gianmarco Greco e Matteo Curatolo giovani atleti di belle speranze.

A seguire gli Under 13 hanno espugnato la piscina dell'Athlon, dopo una gara sofferta e veramente ben giocata che ha visto in acqua tutta la fatica degli ultimi mesi di allenamenti.
"Abbiamo superato un avversario tosto e ben messo in campo, nonostante l'assenza del nostro portierone Tommaso Mancini, ben sostituito da Flavio Mastroberti all'esordio tra i pali - sono le parole di Mister Baronciani - i ragazzi si sono espressi alla grande non mollando neanche un centimetro: sono tre punti molto importanti."

Alla Siesta 2000 i ragazzi dell'Under 16 Amatoriale hanno giocato contro i pari età di casa una bella
partita, trovando nel corso della gara organizzazione di gioco, nonostante per molti di loro fosse la prima in assoluto e trovando anche delle discrete geometrie. Un plauso a tutti e in particolar modo a Damiano Macchioni, un esempio di impegno e dedizione alla causa.

La domenica, invece, ha visto impegnata l'Under 17 Nazionale contro l'Alma Nuoto in una gara dalle due facce:
partenza col freno a mano tirato che ha consentito agli avversari di prendere un consistente vantaggio e seconda parte decisamente migliore con tre reti d'autore ed una migliore tenuta difensiva; alla fine il risultato di 10-3 forse è troppo penalizzante per i nostri ragazzi, che quest'anno gareggiano coi colori giallorossi della Roma Nuoto.
Ultimo impegno, certamente non per importanza, è stata la partecipazione dei nostri cuccioli della scuola nuoto al trofeo "Prime Bracciate" organizzato in collaborazione con MSP Roma:
Giorgi, Riccardo, Federico, Leonardo (alias Bimbo Leo) e Christian hanno gareggiato sui 25 dorso e 25 Stile Libero raccogliendo ottimi risultati e qualche medaglia che ha scacciato l'ansia della prima gara della vita.

A seguire i ragazzi, c'era anche Mister Stefano Bonanni, storico allenatore di Nuoto, che ha dato ai piccoli nuotatori carica e consigli per affrontare le gare.

A chiosa di questa giornata vi lascio con un pensiero in musica...

BUON ASCOLTO

Buona serata

1 commento: