sabato 4 luglio 2015

Habawaba 2015: impressioni immagini e parole

Ci sono voluti alcuni giorni prima di metterci sulla tastiera per provare a riversare il flusso delle nostre emozioni sull'Habawaba  2015, scandito dai frammenti rossi delle nostre invidiatissime bandane.

Quest'anno i colori biancorossi sono stati difesi ed onorati da due formazioni: i MINI (Under 9) e i MAXI (Under 11), che bene hanno figurato nella kermesse.
 Il gioco, ma soprattutto lo spirito di squadra dei nostri ragazzi è andato al di sopra delle aspettative iniziali.
I MAXI, nella prima fase hanno sconfitto Rari Nantes Imperia e San Mauro Vomero, perso di misura contro Green Frogs Como Nuoto e perso dignitosamente contro Eger (Ungheria) ed Ethnicos Pirhaeus (Grecia) ed hanno così conquistato l'accesso al girone di spareggio per i tornei Gold e silver Habawaba.
La seconda fase ha portato con sè, invece una sconfitta contro il Pescara Pallanuoto di Marco D'Altrui, un pareggio contro Pallanuoto Trieste ed una difficile e meritata vittoria contro l'Aquademia Velletri.
Nella fase ad eliminazione diretta i Grintosi Sori ci hanno sconfitto col punteggio di 3-0 al termine di una gara molto tirata ed equilibrata.
Diversa la storia per i MINI che hanno portato a casa una vittoria contro i NANI United (Camogli e Padova) e sconfitte più o meno rotonde con Academia Cattaro, PosillipoAquavion e Bull Shark Marsiglia.

Alla fine per i piccolini gloria per tutti: in gol tutti quanti tranne il piccolo Bimbo Leo Fiorini, che però si è aggiudicato il premio come giocatore più giovane del torneo.
"E' stata una settimana sfiancante, ma ricca di soddisfazioni - sono le parole di Mister Baronciani, che insieme a Mister Sergi e Alberto Baronciani ha guidato la spedizione biancorossa a Lignano - i ragazzi sono cresciuti partita dopo partita sia pallanuotisticamente che umanamente".

Il nostro applauso va ai MAXI:
Luca Santini 
Tommaso Mancini 
Adriano D'angelo
Flavio Mastroberti
Angelo Nenni
Gianmarco Fantauzzi
Luca Lombardi
Tristan Olivieri
...e ai MINI
Valerio Fasciani
Jari D'angelo
Alessandro Notarini
Leonardo Notarini
Nicolò Notarini
Filippo Tedone
Leonardo Fiorini

Nessun commento:

Posta un commento