Ultimo fine settimana senza partite ...
Roma è invasa dall'acqua, il ticchettio delle gocce sulla tettoia scandisce le ore di un pomeriggio uggioso, senza arte nè parte, alla ricerca di una ricetta magica, di una pozione per iniziare al meglio la stagione.
Sabato prossimo, al JEM Fitness termina il Precampionato Pallanuotando con Hippo e fervono i preparativi per l'inizio del campionato a gennaio che ci porterà a ridosso di Habawaba: ancora ci sono dettagli da limare, comportamenti da migliorare ma siamo sulla strada giusta per giungere all'obiettivo che mi sono prefissato: PALLANUOTO, AMICIZIA E GIOIA: senza se e senza ma.
I ragazzi cominciano a trovare coraggio e fiducia in loro stessi, anche se il gioco che vorrei è molto lontano, siamo ancorati troppo alle individualità e questo non mi piace, ma migliorerà (speriamo).
Altro discorso per le squadre Under 15: la squadra A viene da un buon terzo posto nell'Adriatic Cup di Pescara, ma è ancora alla ricerca degli equilibri giusti, mentre la squadra B, totalmente sotto età si appresta a cominciare un campionato di crescita personale e di collettivo: dall'inizio della stagione molti passi avanti sono stati fatti, sia sul piano fisico,che su quello tattico, ma c'è da lavorare sulla PERSONALITA' e sulla gestione del gioco d'attacco.
Siamo agli sgoccioli anche per l'nizio dell'Under13 e anche in questo caso ci presentiamo
con due squadre, pronti a ripetere i risultati tecnici e sportivi delle ultime due stagioni: squadre nuove (molto giovane la squadra B), diverse dalle precedenti ma pronte a gettarsi a capofitto sul campionato alla ricerca di una iniezione di gioco e crescita personale, ma soprattutto di squadra.
Numericamente siamo meno e forse questo ci sarà d'aiuto nel momento delle scelte.
Un piccolo PENSIERO IN MUSICA ci conduce alla fine di questo infinito, grigio, sommesso pomeriggio.
"Se vuoi arrivare PRIMO corri da solo;
se vuoi arrivare LONTANO cammina insieme"
Proverbio Africano
M.B.
Nessun commento:
Posta un commento