martedì 30 gennaio 2018

SEMPRE IN FERMENTO




E' stato veramente un fine settimana intensissimo per i nostri piccoli atleti, impegnati su più fronti:

gli Under 13 nelle gare di campionato, rispettivamente contro Campus Roma e Athlon B, mentre Under 9 e Under 11 si sono concessi una domenica diversa di sport, presso il JEM FITNESS, con delle lezioni di svincolamenti e corpo a corpo in acqua e fuori col Maestro Toni Sansaro e di posturale e prevenzione infortuni con la dottoressa Simona Placidi.


Bilancio sicuramente positivo; i ragazzi hanno vinto le gare sullo slancio concedendo ben poco agli avversari (11-5 per la squadra A e 16-5 per la squadra B), sia sul piano fisico che su quello del gioco: chiaramente ci sono sempre aspetti da migliorare, la lucidità sotto porta, l'attenzione in difesa, ma soprattutto la voglia di migliorarsi quotidianamente.
La stagione è cominciata bene ed i gruppi si stanno rinsaldando, si lavora con impegno ed attenzione, condizioni necessarie per creare atleti e ragazzi pronti ad affrontare la difficile scalata della montagna della crescita personale.

La giornata di domenica dedicata ai più piccoli nasce dall'esigenza di multilateralità e di conoscenza e controllo del proprio corpo; affidarsi a maestri e professionisti per arricchire il bagaglio di conoscenze motorie e coordinative dei ragazzi (ed il mio personale), è parte dell'idea che porto avanti di formazione dell'atleta a 360°: più mezzi a disposizione abbiamo, migliore sarà la nostra risposta fisica e mentale alle situazioni, migliori saranno le fondamenta più stabile sarà il palazzo.

Ora ci aspetta la gara del campionto Under 15 Nazionale, contro lo Zero9 B, dopo 4 settimane di stop e speriamo di farci trovare pronti e determinati ad ottenere quello che desideriamo: bel gioco, crescita fisica (dopo la brutta parentesi di Civitavecchia) e voglia di migliorarsi.

Prima di lasciarvi col consueto PENSIERO IN MUSICA vorrei ringraziare tutti i genitori presenti domenica mattina per l'alzataccia.


...ah no: se si balla non vengo. No, no...allora non vengo. Che dici vengo? Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto così, vicino a una finestra di profilo in controluce, voi mi fate: "Michele vieni in là con noi dai..." e io: "andate, andate, vi raggiungo dopo...". Vengo! Ci vediamo là. No, non mi va, non vengo, no. Ciao, arrivederci Nicola.
(Nanni Moretti - Ecce Bombo)
M.B.

 

Nessun commento:

Posta un commento