domenica 31 dicembre 2017

PALLANUOTO: VIAGGIATORI E PASSEGGERI

Un blog post natalizio per rimettersi in pari con le ultime gesta dei nostri piccoli atleti.


Chiudiamo il 2017 con le ultime partite dell'Under 13 sia della squadra A contro l'Ede Nuoto che della squadra B contro il Finplus B: indipendentemente dai risultati finali (vittorie 7-2 per la squadra B e 7-4 per la squadra A) stiamo crescendo sia sul piano fisico che del gioco...tanto lavoro c'è da fare per creare giocatori di pallanuoto, per ora viviamo il momento, in fin dei conti siamo dei viaggiatori, abbiamo una meta ma cresciamo e ci modifichiamo ad ogni passo.

L'ultimo post del 2017 lo dedico a tutti coloro che ho incontrato sul mio cammino fino ad ora che mi hanno aiutato a diventare nel bene e nel male quello che sono come allenatore, sia sul piano tecnico-tattico che su quello umano:
la stima, la voglia, l'impegno e l'entusiasmo di molti così come la disistima, la negatività, l'arroganza e l'egocentrismo di tanti altri sono stati linfa vitale per costruire Mister Baronciani a 360°.

I miei ragazzi dai più piccoli fino ai più grandi sono il regalo più bello che potessi desiderare: 
costruire, crescere, affrontare piccoli e grandi problemi insieme a loro, sia come giocatori che come persone utilizzando lo sport come trampolino di lancio per entrare nel mondo dei grandi, non ha prezzo ed è per questo che sono un privilegiato.


Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.
(Charles Baudelaire)


Anche stavolta vi lascio un PENSIERO IN MUSICA  e un augurio di un buon 2018

GRAZIE 

M.B.

Nessun commento:

Posta un commento