Con una settimana di ritardo riapriamo dall'archivio dei ricordi il cassetto dell'Under 15 Nazionale, che ha vinto la seconda giornata di campionato contro il Campus Roma, imponendosi col punteggio di 8-1 dimostrando maturità nella gestione della gara; accelerando prima e gestendo poi il vantaggio.
Buona la prova generale della squadra, soprattutto è cambiato l'approccio alle gare e all'allenamento: stiamo raccogliendo i primi frutti del lavoro iniziato lo scorso anno con tanti dubbi e poche certezze.
Il secondo cassetto da aprire è quello dell'Under 11:
venerdì 8 dicembre, nonostante il giorno di festa ci siamo ritrovati a Monterotondo per il Memorial Baccini (storico giocatore ed allenatore della Lazio Nuoto): come ho avuto gia modo di scrivere, la squadra sta cercando nuovi equilibri col passaggio di categoria dei 2006 e mi accorgo che giorno dopo giorno si stanno cementando i rapporti di forza all'interno del gruppo.
A prescindere dai risultati in partita (finire un torneo con 5 squadre davanti e 10 dietro è un importante inizio) è il gioco che sta cominciando a prendere forma e questo mi fa ben sperare.
In acqua e fuori lavoriamo insieme come i sette nani uniti sia nel bene (impegno e presenza negli allenamenti) che nel "male" (anarchia e scherzi negli spogliatoi)... da un gruppo così può solo nascere qualcosa di interessanteo se si ha la pazienza di aspettare.
Uniti, lavoratori e pasticcioni insomma la squadra perfetta: mi preoccupa solo un po' scoprire chi sia Biancaneve.
Come al solito vi lascio con il solito PENSIERO IN MUSICA.
Battendo le mani l’una contro l’altra si produce un suono. Qual è il suono di una sola mano?
(Koan Zen)
M.B.
Nessun commento:
Posta un commento