domenica 21 maggio 2017

IL LIBRO DI MAGGIO

Come ogni tanto mi capita, perdo il contatto con la realtà e mi assento per qualche settimana.
Durante la mia assenza dalla tastiera si sono succedute: 2 gare dell'Under 15 Nazionale contro il Campus Roma e contro il Blu 3000, una gara Under 13A contro il Flores, le finali del campionato amatoriale e la gara dell'Under 13B contro lo Zero9 e i Play Out di serie A1... praticamente un libro...

Considerazioni diverse per squadre tanto diverse tra loro negli interpreti e nelle personalità.

Capitolo 1 Under 15 Nazionale
La squadra soffre molto il fatto di giocare sotto età e di trovarsi alla prima esperienza col campo a 30 metri (che a mio avviso è troppo dispersivo per questa categoria) e i 30 secondi: nelle ultime uscite, con qualche accorgimento tattico siamo riusciti a limitare i danni e rendere meno sanguinose le sconfitte, alzando il morale della squadra, che ha bisogno di credere più nei propri mezzi.
Per la cronaca i risultati delle gare sono stati 8-3 contro il Campus Roma e 12-4 contro il Blu3000.
PICCOLI SEGNALI DI CRESCITA!!!

Capitolo 2 Under 13A
Croce e delizia la nostra Under 13A, capace di alternare partite perfette e di carattere (vedi le gare con Campus Roma e Time Out) a partite brutte e senza nerbo (Ede Nuoto, e Nuoto Flores andata e ritorno).
Stavolta è stata croce: una gara persa 8-1 senza combattere, chiusa al secondo tempo col punteggio di 7-0 per i bravi avversari, che hanno saputo sfruttare gli spazi che si sono creati e il gioco con il centroboa bravo a tenere posizione e a prendere espulsioni che spesso e volentieri si sono tramutate in gol.
Siamo, come novelli Marcel Proust alla "ricerca del gioco perduto"

Capitolo 3: Pallanuoto amatoriale
Giornata finale per il campionato amatoriale che ci ha visti arrivare terzi in classifica con la squadra B e quarti con la Squadra A.

Bella esperienza per i nostri ragazzi che hanno messo in pratica il lavoro svolto durante gli allenamenti; confrontandosi con alcune squadre più esperte, ma cercando sempre la via del gioco.
La domenica pomeriggio giocare due partite non è facile e il mio ringraziamento, oltre che ai ragazzi va alle famiglie che hanno reso possibile tutto questo. Il clima che si è respirato nelle piscine che ci hanno ospitato è stato sempre positivo e propositivo, provando a far crescere tutti i ragazzi sotto il profilo caratteriale e del gioco. Premiazione finale che accontenta tutti.

Capitolo 4: Play Out di serie A1... Lazio salva
Piccola nota di cronaca: la nostra Serie A1 si è salvata alla semifinale dei Play Out a Torino contro il Torino 81, col punteggio di 11-7.
A fine girone di andata con 4 punti e l'ultimo posto in classifica nessuno avrebbe scommesso un centesimo su questa squadra, che nel girone di ritorno ha effettuato un percorso da squadra di vertice aggiungendo all'esperienza dei senatori l'imprevedibilità dei giovani risultata decisiva: Cannella su tutti ( autore di 5 gol nella gara più importante).
Complimenti a Mister Tafuro, a tutta la squadra e allo staff intero.

Capitolo 5: Under 13 B
Ad una giornata dalla fine del campionato siamo in piena corsa per l'accesso agli spareggi della Fascia B2: sabato abbiamo incontrato lo Zero9, stavolta allenato da Mister Stefano Fonti.
La gara, sempre in bilico è terminata col punteggio di 5-3 a nostro favore: abbiamo interpretato una buona partita in difesa e cercato con tutti i giocatori (4 marcatori diversi per le 5 reti) la via della porta.
Lo Zero9 è una squadra molto giovane 2007/2008, ma di gran prospettiva (4 dei suoi hanno contribuito alla vittoria di Habawaba Bronze con i nostri piccoli) e nonostante la differenza di stazza fisica stanno trovando ottimi risultati....
... questo da ancora più valore alla nostra prestazione.
ORA PRONTI AD AFFRONTARE L'ATHLON!!!!

Vi lascio col solito PENSIERO IN MUSICA

O purpo se coce int' a l’acqua soja.
(proverbio napoletano)

M.B.

Nessun commento:

Posta un commento