Henry Ford
Bel fine settimana quello passato con i colori biancorossi: abbiamo iniziato sabato invadendo letteralmente il Jem Fitness, che diventa Akrosport Arena quando si gareggia e finito domenica con l'under 20 Nazionale alle Cupole.
SABATO
Ore 14.00 "RUMBLE IN THE JUNGLE"
Partita all'ultimo respiro (per qualcuno non in senso figurato) tra gli Under 13 e i Genitori finita col risultato di 6-6: un'ora di pura pallanuoto e divertimento finalizzata esclusivamente al famoso Terzo Tempo (nel nostro caso QUINTO), che ci regala le soddisfazioni vere.
Mi piace percepire nell'aria oltre al sapore di cloro quell'entusiasmo dentro e fuori dall'acqua che trasforma la stanchezza di una lunga giornata di lavoro in soddisfazione per tutto ciò che stiamo creando.
Bravi i ragazzi e grandi anche mamme e papà che si mettono in discussione in un ambiente non proprio amichevole qual è l'acqua.
Ore 15.00 "Amichevole Under 10 Akrosport Roma - Blu 3000"
Finita senza feriti la battaglia si è passati alla partita contro gli amici del Blu 3000.
Sempre bello vedere giocare i piccolini e valutarne la crescita caratteriale e di gioco, tanti gol, tanti errori sotto porta, ma tanta voglia di fare ed è questo che cerco di trasmettere ad ogni allenamento; poi se ci scappa una beduina o un tiro a schizzo dormo pure più pacioso.
Anche in questo caso grande successo di pubblico e tifo, che questi ragazzi meritano in toto.
Ore 15.00 "PROVE DI SMARCAMENTO"
Gli Under 13 si sono spostati in palestra dove hanno lavorato molto su tecniche di smarcamento seguiti da un maestro d'eccezione, che ha condiviso con i ragazzi
(stranamente attenti e concentrati per tutto l'allenamento) dei fondamentali per divincolarsi dalle prese in acqua e sfruttare a proprio vantaggio la forza dell'avversario.
Era tanto che volevo proporre un lavoro del genere, ma aspettavo il momento giusto e, soprattutto, il maestro giusto così da trasformare un allenamento in un'esperienza motoria e anche caratteriale di alto profilo.
Ore 16:00 "TERZO TEMPO"
Con il vessillo dell'hastag #ognioccasioneebuonapermangiare ben issato sul pennone ci siamo presentati tutti, grandi e piccini davanti al tavolo con un unico obiettivo: mangiare e bere dopo un pomeriggio lunghissimo e intenso, faticoso e appagante, fino a lasciare solo le briciole...
....ebbene così doveva essere e così è stato perchè
#amagnaebevenoncebattenessuno.
Ringrazio veramente tutti per la carica che mi trasmettono e mi spingono a continuare ancora ancora e ancora a perseguire la mia strada.
DOMENICA
Domenica da dimenticare, invece, per l'Under 20 Nazionale che incappa in un brutto 19-3 contro il Casetta Bianca: l'assenza di Geretto e troppe espulsioni contro non servono a giustificare una debacle, ma nonostante tutto cominciamo a giocare meglio e magari riusciremo a fare risultato nelle prossime gare.
M.B.
Nessun commento:
Posta un commento