martedì 31 dicembre 2013

Haba Christmas: emozioni di pallanuoto

Lungo, intenso e ricco di emozioni l'ultimo fine settimana del 2013.

Le partite dell'Under 15 e dell'Under 20 Nazionale hanno fatto da cornice all' Haba Christmas, che ci ha visto protagonisti nella due giorni di gare.
La rigida mattina di sabato ci ha accompagnato al Salaria Sport Village, per il torneo organizzato da Alessandro Calcaterra ed Antonio Vittorioso:
"gli obiettivi son chiari nella nostra mente - questo è il pensiero ricorrente - la voglia c'è, sappiamo quali sono i nostri punti di forza e le nostre debolezze... adesso c'è solo da vedere dove possiamo arrivare.
Ci aspettava un girone particolare: il San Mauro Nuoto, detentore del titolo, l'Alma Nuoto, il Nuoto Club Viterbo e la Roma Nomentano; ma siamo comunque riusciti a passare il turno al secondo posto e qualificarci per i quarti di finale, in virtù di una sconfitta (7-5 con il San Mauro al'esordio), di due vittorie (12-3 al Viterbo e 7-5 all'Alma Nuoto) e di un pareggio (7-7) nella gara decisiva contro la Roma Nomentano.
Obiettivo raggiunto, ora si può solo sognare: ed in effetti reggere una due giorni così intensa, con un solo cambio era proprio un'utopia,

così nella giornata di domenica sono arrivate le sconfitte contro Auditore Crotone (poi trionfatore del torneo, in finale contro la Swim Academy Pagani) per 8-3, quella con il Pescara Pallanuoto di Marco D'altrui (7-3) e l'ultima nella finale per 7°-8° posto per 6-3 contro il San Mauro Nuoto ci riportano sulla terra.
Un caleidoscopio di emozioni, pensieri e parole possono essere in parte trasmesse con questo piccolo montaggio:
lottare con le grandi, avere Miglior Realizzatore del Torneo (Pietro Faraglia) ed una squadra che ha lottato, creduto e condiviso tutte le forze che aveva in corpo sostenendosi uno con l'altro è per noi il più bello dei regali per questo 2013: questa squadra c'è e può solo migliorare

I Nostri "Eroi"

Tommaso Mancini
Davide Gagliostri
Alessio Fasciani
Andrea Capizzano
Pietro Faraglia
Luca Lombardi 
Marco Di Foggia



Nessun commento:

Posta un commento