
Si è cominciato sabato pomeriggio nella piscina "Le Cupole" di Acilia con la Serie D che affrontava lo Sport Team 2000.
I ragazzi di Mister Baronciani e Mister Sergi, che per l'occasione ha risfoderato la vecchia calottina n° 12 ed è sceso in acqua a dar man forte ai compagni di squadra, hanno sconfitto gli avversari col risultato di 9-5, che con qualche errore di meno sotto porta poteva essere anche più rotondo.
Oltre ai giovani Alessio Canestrari e Daniele Toncelli che sono stati per distacco i migliori in campo, segnaliamo la buona prova di Gaetano "Capitone" Todaro autore di una pregevolissima rete e di una gara di grande impegno.
Domenica erano di scena gli Under 15, a Pomezia contro l'Olimpia e l'Under 20 Nazionale al Babel contro La Fenice dell'amico Francesco "Ciccio" Cama: e sono arrivate altrettante vittorie.
L'Under 15, doveva rispondere a distanza al Time Out, che nella serata di sabato aveva avuto la meglio contro l'Aventino; e così è stato: 10 - 4 il risultato finale figlio di una gara ottima in fase difensiva e migliorabile in attacco.
L'Under 20 Nazionale di Mister Sergi ha avuto la meglio sugli avversari col punteggio di 8 - 7 dopo una partita sempre in testa. Ultima frazione disastrosa col parziale di 3-1 per gli avversari che ha rischiato di vanificare il lavoro delle prime tre frazioni.
"Brutta l'ultima parte di gara, ma buona la determinazione nei primi tre tempi - le parole di Mister Sergi a fine gara - i ragazzi stanno raccogliendo i frutti di quello che seminano in allenamento".
A coronamento della giornata di gara c'era l'amichevole Precampionato C.S.A.In. che vedeva contrapposti i ragazzi di MIster CArlo Palumbo, dell'Akrosport Madonnetta che affrontavano i pari età della Juventus Nuoto.
La gara è terminata col risultato di 18-12 per la Juventus, ma i nostri ragazzi hanno dato filo da torcere agli avversari, mostrando grandi miglioramenti dalle precedenti esibizioni: su tutti Gabriele Marchetto e Gabriele Manzione, oltre a Francesco Adriani dispensatore di assist.
Sul fronte Roma Nuoto, altra vittoria dei giovani di Mister Calderone per 7-5 contro lo Zero9: “Oggi non era semplice e lo sapevamo” le prime parole del tecnico Andrea Calderone. “Lo Zero9 ha giocato la sua partita nonostante le assenze e ha dimostrato di essere una squadra ostica. Noi siamo stati frettolosi e abbiamo sciupato molto come al solito. Giocare in questo campo dalle dimensioni enormi e soprattutto senza i 30 secondi sarebbe stato complicato per chiunque, fortunatamente siamo riusciti a vincere”.
Questa settimana vede scendere in acqua l'Under 13 sia mercoledi al Racing, che domenica al Babel nella prima di ritorno contro il Tyrsenia, mentre l'Under 17 scenderà in acqua a Monterotondo contro lo Sport Shuttle.
La Serie D sarà impegnata al Salaria Sport Village contro la Roma Waterpolo.
Nessun commento:
Posta un commento