martedì 11 febbraio 2014

8/9 febbraio: commenti e foto

Un raggio di sole ha squarciato il fine settimana biancorosso, che tanta pressione ci aveva messo.
Inizio sabato nel tardo pomeriggio in casa dell'Aventino per l'Under 15, a caccia di punti per mantenere il momentaneo primo posto in classifica.

L'avversario non era dei migliori, Mister Stefano Mancini ha creato un gruppo molto coeso e grintoso ed inoltre arrivavamo lì come capolista, e quindi squadra da battere.

Inizio molto negativo, l'assenza dello "Spilungone" Penco si fa sentire, soprattutto nella testa dei ragazzi, ed il parziale di 4-0 ne è la riprova: dopo un time out di fuoco, la squadra ha ricominciato a giocare e alla lunga è uscita fuori.
Il risultato finale di 9-13 è il frutto di una gara di cuore e muscoli da parte dei giovani biancorossi, che hanno ribaltato il risultato e amministrato fino alla fine.

"Inizio da dimenticare e le mie urla durante il time out lo testimoniano - Mister Baronciani ancora carico a fine partita -  poi siamo usciti fuori giocando come sappiamo: nuoto, tecnica e cuore. Abbiamo messo in acqua gli attributi: sono fiero di allenare questa squadra".

Domenica, invece è scesa in acqua l'Under 20 Nazionale di Mister Sergi, che ha regolato con un sonoro 12-6 i pari età della C.C. Lazio.
"Ottima partita, la squadra sta crescendo sia sotto il piano fisico che su quello tecnico tattico - sono le parole del tecnico a fine gara - I ragazzi hanno voglia e questo lo vediamo durante la settimana Tra meno di un mese comincierà anche il campionato di Serie D e saremo impegnati nel doppio turno di gare... il meglio deve ancora venire".


Ottime notizie anche sul fronte Roma Nuoto, con la squadra Under 15, che ha sconfitto con un sonoro 11-4 la Roma Nomentano.


“Siamo partiti malissimo” le prime parole del tecnico Andrea Calderone. “Abbiamo concesso troppo al Nomentano, nei primi due tempi siamo stati poco concentrati, e questo non ci ha permesso di andare avanti nel punteggio. Quando abbiamo inziato a collaborare in difesa, abbiamo espresso qualcosa di più interessante. Sinceramente mi sarei aspettato di più dai miei, ma abbiamo tempo per lavorare e crescere”.

Nessun commento:

Posta un commento