lunedì 3 febbraio 2014

1/2 febbraio: commenti e foto

Week end plumbeo come il cielo di Roma per l'Akrosport Roma.

Sabato era di scena l'Under 17 di Mister Sergi in casa dell'Atletico Monterotondo capoclassifica, mentre domenica l'Under 13 di Mister Baronciani affrontava lo Sporting Club Lido all'Eschilo 1.

I risultati finali non sono stati brillanti, l'Under 17 ha perso 8-3 contro una squadra ben organizzata in difesa e molto fisica. I nostri hanno cercato il gioco continuamente e stanno crescendo gara dopo gara:
un po' di fortuna in più e una maggiore consapevolezza nelle nostre capacità favorirebbero i risultati migliori.
"I ragazzi ci sono, la squadra cresce - Mister Sergi a fine gara - stiamo affermando il nostro gioco dovunque andiamo: ci serve un pizzico di attenzione in più e sono convinto che il girone di ritorno ci regalerà grandi soddisfazioni"

La domenica, invece ci ha portato una sconfitta per 9-4 contro lo Sporting Club Lido, la gara si è messa subito in salita con un parziale di 3-0 che ha costretto il Mister Baronciani a chiedere un time out per strigliare la squadra.

Le cose sono andate meglio in seguito, anche se, qualche disattenzione di troppo in difesa ed un po' di disordine in fase offensiva non ci hanno permesso di recuperare il risultato.

" L'inizio non è stato buono, poi ci siamo rimessi in carreggiata, ma è stato troppo tardi" - ha dichiarato contento a metà a fine gara il Mister - "Oggi la squadra mi è piaciuta; ma su tutti mi sento di dare un voto in più al nostro portierone Alex, che nonostante un infortunio ad un dito, ha giocato un'ottima gara; a Gabriele che ha percorso un milione di volte a 200 all'ora le due fasce, e a Riccardo che ha magistralmente interpretato la fase difensiva, marcando anche due reti. Un plauso al gesto tecnico del nostro Marco Di Foggia, che ha realizzato una pregevole rete con un tiro a schizzo".

Le buone notizie arrivano da casa Roma Nuoto, dove gli Under 13 hanno avuto la meglio contro la Roma Nomentano per 11-6; buona gara del nostro Francesco autore di due reti e di 4 tempi ad altissima intensità.


Raggiunto a fine gara Mister Calderone ha dichiarato:"Sono moderatamente soddisfatto. Commettiamo ancora alcuni errori in difesa concedendo un po' troppo agli avversari, ma oggi era importante vincere per riprendere fiducia nei nostri mezzi. I ragazzi sono stati bravi ad andare al tiro in alcune occasioni e rispetto all'ultima uscita abbiamo fatto un passo avanti".

Nessun commento:

Posta un commento