lunedì 6 gennaio 2014

4/5 gennaio: commenti e foto

Fine settimana lungo e sfavillante per le squadre dell'Akrosport Roma impegnate nei campionati FIN.

Iniziato sabato con un Common training con il Ravenna Pallanuoto per la nostra under 15, che si è ben comportata contro una squadra sicuramente più fisica ed un po' più esperta; alla fine gioco fluido e difesa in crescita: ci stiamo preparando per il big match al Babel contro il Time Out. 
La domenica, invece, nonostante il brutto tempo si è colorata a forti tinte biancorosse.

L'Under 13 ha vinto in casa del Centumcellae col risultato di 11-3, che rispecchia appieno i valori espressi in acqua.
Sugli scudi il nostro portiere Alex Biordi, che insieme al capitano Riccardo Mancini hanno eretto un muro davanti alla nostra porta; mentre Riccardo Del Sasso e Pietro Faraglia hanno finalizzato il gioco creato dal metronomo Andrea Capizzano e dagli strappi di uno straripante Gabriele De Vito sulle fasce: Andrea Ossino, Marco di Foggia, Alessio Di Blasio, Valerio Montanaro e Luca Lombardi hanno impreziosito la prestazione della squadra con una gara attenta e senza sbavature.
Raggiunto a fine gara il padre/mister/dirigente Fabio Faraglia ha commentato raggiante "I ragazzi sono entrati in acqua un po' contratti, ma poi sono usciti fuori alla lunga imponendosi con un gioco spumeggiante ed un'ottima difesa" .

Al Babel, l'Under 17 ha avuto la meglio sulla Rari Nantes Lazio col punteggio di 12-0. Partita dominata dall'inizio alla fine, con un ritmo serrato fatto di ripartenze improvvise e ottime giocate. "Questa è la vittoria della squadra; del collettivo che sta crescendo allenamento dopo allenamento.- dichiara a fine gara un mister Sergi euforico - I ragazzi avevano bisogno dei tre punti dopo un inizio sfortunato di campionato e così è stato; adesso siamo pronti per la prossima gara". 
Anche in casa Roma Nuoto le cose sono andate bene, l'under13 si è imposta col punteggio di 7 - 6, con doppietta e buona prova del nostro Francesco Faraglia, mentre l' under 15 ha vinto 8-5 contro L' Ede Nuoto. 
"Siamo stati fortunati a portare a casa una partita che abbiamo rischiato di perdere dopo essere stati in vantaggio di quattro gol"- le prime parole del tecnico giallorosso Andrea Calderone dopo la vittoria sull'Alma -"Dopo aver giocato una buona pallanuoto nella prima parte della gara, abbiamo commesso diversi errori subendo eccessivamente il gioco di un'ottima Alma. Ripartiamo da questi errori commessi cercando di non ripeterli". 

Settimana prossima vedrà entrare in acqua l'Under 15 contro il Time Out, nella sfida tra le prime della classe, mentre l' Under 20Nazionale se la vedrà contro l'Accademia di Salvamento

Nessun commento:

Posta un commento