lunedì 27 gennaio 2014

26 gennaio: commenti e foto

Fuochi d'artificio nella domenica biancorossa...

Giornata iniziata al Centro Sportivo Babel, dove, dopo la battuta d'arresto contro il Time Out ci si aspettava un riscatto della norta Under 15: e così è stato.

Virtus Flaminio sconfitto con un sonoro 9-0, frutto di una gara tatticamente perfetta e di una gran voglia dei ragazzi di tornare alla vittoria. Dopo un primo tempo di basso profilo (parziale di 1-0), la partita è continuata sul filo dell'equilibrio (3-0 alla fine del secondo), fino a quando, finalmente abbiamo ingranato la quarta e chiuso la partita.

Il solito Di Blasio e il mancino Casucci hanno dato una gran mano in fase offensiva, mentre il portiere Brunelli ha ben orchestrato la zona in fase difensiva. "Partita ben giocata, gran fase difensiva e attacco da migliorare - le parole di Mister Baronciani a fine gara - un 9-0 che sancisce il nostro ritorno dopo lo scivolone della partita scorsa, e ci ci carica in vista dello scontro con l'Aventino di sabato 8 febbaio".

Quasi in contemporanea alle Cupole l'Under 20 Nazionale era di scena contro la Samo Nuoto, che per i nostri rappresentava un derby; gara dura, nervosa e ben giocata dai nostri ragazzi, che alla lunga si sono imposti con un punteggio di 9-6.

Un super Farina (3 reti), Bomber Toncelli e "Carlone" Moretti su tutti artefici della vittoria che ha ridato il sorriso alla squadra dopo le brutte prestazioni con Arvalia Roma 2007 e Accademia di Salvamento.
"Gara di grande maturità dei miei ragazzi - sono le prime parole di uno stravolto Mister Sergi a fine gara - che si sono adattati completamente sia all'avversario che al metro arbitrale: 3 punti che ci danno una boccata d'ossigeno in vista del prossimo incontro contro la C.C. Lazio domenica 9 febbraio al Babel".

Infine, capitolo a parte per i cuccioli dell'Acquagol che, nella splendida cornice dello Zero9 si sono confrontati con altre 7 squadre nella giornata conclusiva del "Trofeo Gentilini":
S.C. Lido A, S.C. Lido B, S.S.Lazio, Fin Plus, 3 T Nuoto, Juventus, Zero9 B vincendo tutte le gare e mostrando netti miglioramenti rispetto alle precedenti uscite.

Da registrare la grande rete di Luca Lombardi che, finalmente si sblocca e la  crescita dei più giovani che bene si stanno comportando dietro ai più esperti.
"Grande torneo di impegno e gioco: difesa e attacco stanno funzionando e la sintonia tra i ragazzi cresce ogni giorno di più" - all'unisono i 3 misters a fine giornata - "Ora puntiamo dritti all'Habawaba"

Nessun commento:

Posta un commento