lunedì 9 dicembre 2013

7/8 dicembre: le partite

Intenso ed emozionante weekend di gare per i biancorossi dell'Akrosport Roma.

Sabato di allenamento per gli Under 15 contro i pari età della Juventus Nuoto, alla ricerca degli automatismi migliori in vista della gara di sabato nella tana del 3T nuoto.

La giovanissima Under 13 ha chiuso con un bugiardo 15-5 la trasferta a Cerveteri contro il Tyrsenia.
Ottima la prova dei giovani 2003 e di tutti gli esordienti (6 su 12), che hanno lavorato molto, sempre alla ricerca del gioco e della finalizzazione.

"I ragazzi mi sono piaciuti - commenta a caldo mister Baronciani - hanno affrontato una squadra più esperta, alla pari per 2 tempi e mezzo. con questo gruppo, se continuiamo così ci toglieremo sicuramente qualche soddisfazione"

L'Under 17 perde di misura in casa una gara tiratissima contro lo Sport Shuttle: un risultato 3-4 che racconta da solo l'andamento della gara: qualche disattenzione in meno ed un pizzico di fortuna potevano far cambiare il risultato. "Tanto rammarico ma altrettanta consapevolezza nelle nostre capacità" questo il commento di Mister Sergi alla fine dell'incontro.

A chiosa della giornata c'era la finale del Torneo Aleandro Tafuro, riservato alla Categoria Under 15, che ha visto la Roma Nuoto trionfare 15-14 ai rigori contro la Teli Mar Palermo, con in acqua il nostro Francesco Faraglia (autore di una pregevole rete) ed in panchina Mister Baronciani ad affiancare Andrea Calderone e Gianni Orsini.

“E’ stata una finale vibrante e avvincente” è il commento del tecnico giallorosso Andrea Calderone 
“I complimenti vanno prima di tutto ai ragazzi, che sono stati i protagonisti di questo spettacolo. I nostri avversari sono stati bravi a rimontare lo svantaggio iniziale, per poi portarsi addirittura a condurre la partita nei minuti finali. Il loro merito sta nel fatto di averci creduto sempre. Noi abbiamo commesso l'errore di pensare di aver chiuso la partita troppo presto, e solo l'intervento del nostro estremo difensore uno contro zero, a pochi secondi dal termine, ci ha permesso di arrivare ai rigori e di non sciupare una partita che fino a quando abbiamo difeso all'acqua alta è stata molto positiva”.

Nessun commento:

Posta un commento